Calciomercato Juventus: Aguero si allontana, Real Madrid favorito sull’argentino
E’ letteralmente diventato un caso il futuro di Sergio Aguero. L’argentino, dopo aver espressamente affermato di voler abbandonare l’Atletico Madrid al termine di questa stagione, ha scatenato una vera e propria asta di mercato per il suo cartellino. La Juventus sembrava in netto vantaggio sulle squadre concorrenti per assicurarsi le prestazioni del ‘Kun’, ma dalla Spagna arrivano nuovi aggiornamenti sulla situazione: il Real Madrid, infatti, adesso sarebbe passato in vantaggio per aggiudicarsi il genero del grande Diego Armando Maradona.
I bianconeri di Antonio Conte, a breve nuovo tecnico della formazione torinese, avrebbero già raggiunto l’accordo con il calciatore e il suo entourage per quanto concerne l’ingaggio – sette milioni l’anno – e la durata dell’accordo contrattuale ma, tuttavia, manca ancora l’accordo con l’Atletico Madrid. Josè Mourinho, invece, farebbe di tutto per poter aver a disposizione Aguero e, lo ‘Special One’, avrebbe già convinto il presidente delle merengues Florentino Perez a versare nelle casse dei ‘colchoneros’ i 45 milioni di euro della clausola rescissoria per il talentuoso attaccante argentino, che tradirebbe dopo cinque anni l’Atletico per accettare le lusinghe degli eterni rivali del Real Madrid.
Una conferma sull’approdo di Aguero al Santiago Bernabeu arriva da Tomas Ujfalusi, compagno del nazionale argentino con la casacca dei biancorossi ed ex difensore della Fiorentina, che ha recentemente dichiarato: “Da 3-4 mesi voleva un club ancora più grande. Qui il Kun era un mito ma ha deciso di andare via ma di restare a Madrid, sponda Real”.