Calciomercato Juventus, Aguero e Vucinic nel mirino dei bianconeri
La Juventus ha tutta l'intenzione di riscattare un biennio pregno di cocenti delusioni, e per tornare tra le grandi del calcio italiano, la dirigenza bianconera ha intenzione di puntare in grande, alla ricerca di giocatori di valore già affermati da tempo. Tra i nomi papabili, ecco spuntar fuori ancora una volta quelli di Sergio Aguero e Mirko Vucinic.
Già in passato, tra l'altro, c'erano stati diversi contatti tra Aguero e la dirigenza bianconera, ma la trattativa sembrava definitivamente tramontata; riecco invece il ritorno di fiamma per il fuoriclasse argentino, reduce da una stagione in chiaroscuro con il suo Atletico Madrid.
Se per il primo obiettivo le possibilità di successo della trattativa sembrano piuttosto remote, per Mirko Vucinic il discorso cambia radicalmente: il centravanti, in rotta con la Roma, vorrebbe approdare in un top club dalle ambizioni notevoli, e nonostante il crollo verticale subito dalla Juventus in questi ultimi anni, la grande voglia di rilancio spingerebbe il montenegrino a sposare il progetto avanzato da Marotta e Conte, ancora in fase piuttosto embrionale.
La Juventus, tra l'altro, risulta una tra le compagini più attive sul mercato: dopo aver ufficializzato l'arrivo di Pirlo, la società piemontese s'è aggiudicato le prestazioni di Michele Pazienza, reduce da due ottimi campionati tra le fila del Napoli di Mazzarri, e sembra ormai vicinissima a Fernando, centrocampista del Porto. Basterà una campagna acquisti faraonica a rilanciare i bianconeri tra le grandi del calcio italiano?