video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, acquistato Neto dalla Fiorentina

Il portiere brasiliano dei viola arriverà a Torino per giugno con un accordo concluso in queste ore che ha definito tutti i particolari. Partirà probabilmente Storari in scadenza di contratto con i bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non arriverà subito ma a giugno quando la Juventus saluterà Storari in scadenza di contratto e lo sostituirà con il brasiliano Neto, oggi fuori rosa dalla Fiorentina con cui chiuderà il rapporto in estate. Proprio il numero uno gigliato è stato ‘accantonato' dalla società per non aver voluto trovare un accordo per il prolungamento di contratto e aver dichiarato di stare concludendo altre trattative. Una scelta che non è piaciuta né alla dirigenza dei Della Valle né al tecnico Vincenzo Montella che ha già scelto il sostituto del sudamericano, acquistando nel mercato di gennaio, Rosati, mentre il giovane Ciprian Tatarusanu arrivato la scorsa estate è già diventato il nuovo portiere titolare della Fiorentina.

E' stato tutto rimandato di pochi mesi, ma l'approdo di Norberto Murara Neto alla Juventus si farà. Con calma e senza fretta perché i bianconeri e il portiere – ormai ex Fiorentina – hanno trovato l'accordo su tutto per giugno, quando il giocatore arriverà a Vinovo a costo zero dopo non aver rinnovato con il club viola. Insomma, per i bianconeri si chiuderà il cerchio con un buon parametro zero sul quale si risparmierà il costo del cartellino e si saluterà un altro portiere, Storari, che invece saluterà la Juventus anch'egli svincolandosi. Di fatto, per avere l'ufficialità manca solo la firma sul contratto che legherà il 25enne brasiliano, destinato a fare il secondo di Buffon, alla Juventus per le prossime quattro stagioni. Fino a martedì, Marotta proverà comunque a fare di tutto per sciogliere l'ultimo nodo e cercare un ultimo tentativo in extremis con la Fiorentina per portare Neto subito in binconero, ma sarà semplicemente un pro forma che non porterà a nulla. La carta da giocare era quella di Giovinco che non dispiaceva a Montella, ma la Formica Atomica ha scelto il Canada e i viola si sono cautelati in avanti riportando dalla Cina Diamanti e Gilardino.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views