Calciomercato, Juventus a un passo da Martinez.

Manca solo l'ufficialità, ma dopo un summit di ieri sera Catania e Juventus sembrano aver trovato l'accordo per far approdare l'uruguayano Jorge Martinez alla corte della Vecchia Signora. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 13 milioni di euro. Battuta la concorrenza della Lazio che voleva fortemente il giocatore, entro 48 ore dovrebbe essere messo tutto nero su bianco.
Il gioco di Del Neri prevede grande mobilità sulle fasce, ed in quest'ottica vanno inquadrati l'acquisto certo di Pepe e quello prossimo di Martinez. Due giocatori molto dinamici in grado di dare alla nuova Juve velocità ed imprevedibilità, due parole sconosciute alla squadra bianconera fino alla passata stagione.
A questo punto dovrebbe sfumare l'acquisto di Krasic del CSKA Mosca. Alla dirigenza bianconera non dev'essere piaciuto il gioco al rialzo del club russo, che alla fine si é rilevato controproducente. Con Pepe e Martinez la Juventus ha sistemato le fasce, ma il mercato bianconero di certo non finisce qui. C'é da trovare un attaccante e c'é soprattutto da capire la situazione di Buffon. Marotta si é già cautelato facendo un sondaggio per Storari, che potrebbe arrivare a Torino in attesa che il portierone azzurro ritrovi la condizione migliore.
Francesco Ferrara