Calciomercato Juve, Zaza rifiuta Wolfsburg e West Ham aspettando Roma e Milan

L’arrivo di Higuain alla Juventus ha cambiato le gerarchie nel reparto offensivo di Massimiliano Allegri. Difficile ipotizzare per il tecnico una coppia titolare diversa da quella tutta argentina formata dal Pipita e da Dybala. Se Mandzukic sembra la prima alternativa, il primo indicato per l’addio è Simone Zaza con la Juve che continua a sondare il terreno per il giovane brasiliano Gabigol. Le offerte per il bomber lucano non mancano, anche se finora non sono state gradite dal giocatore. La punta della Nazionale italiana, reduce da un Europeo rovinato dall’errore goffo dal dischetto contro la Germania ha rifiutato le proposte di Wolfsburg e West Ham dimostrandosi pronto a rimanere in Italia.
Zaza infatti è intenzionato, in caso di addio alla Vecchia Signora, a proseguire la sua avventura in Serie A e a tal proposito aspetta una proposta concreta di Roma e Milan. Sono loro i club italiani più interessati al centravanti ex Sassuolo che vuole giocare con più continuità rispetto a quanto accaduto nel recente passato. Al momento i giallorossi, a caccia di un altro attaccante, sono in vantaggio anche perché i rossoneri dovranno prima fare i conti con un’eventuale cessione di Carlos Bacca per potersi muovere sul fronte delle entrate.
Nelle prossime settimane le pretendenti effettueranno nuovi sondaggi anche con la Juventus che è stata contattata anche dall’Arsenal per Mario Mandzukic che al momento non è considerato una pedina in uscita. Se poi sul tavolo di Marotta e Paratici dovesse arrivare un’offerta molto alta per l'ex Atletico Madrid, allora a sorpresa potrebbe essere il croato il giocatore sacrificato con eventuale conferma di Zaza. Una situazione per ora, difficilmente concretizzabile.