Calciomercato Juve, Witsel può arrivare a giugno 2017 a costo zero

La Juventus vuole Axel Witsel e il belga desidera vestire la maglia bianconera, ma in mezzo c’è lo Zenit, proprietario del cartellino, che non vuole affatto svendere il calciatore e sa pure che i campioni d’Italia hanno un notevolissimo gruzzoletto prodotto dalla cessione di Pogba. Il club di San Pietroburgo, che giocherà l’Europa League quest’anno, pretende 25 milioni di euro, mentre Marotta finora è arrivato a offrirne 15 di milioni. L’a.d. bianconero non vuole affatto accontentare le richieste dello Zenit anche perché ha trovato l’accordo economico con il papà del centrocampista, Thierry, che fa da agente al figlio.
Witsel, che ha rifiutato la ricca proposta all’Everton – che gli aveva offerto ponti d’oro – ha chiesto la cessione allo Zenit, come confermato dal tecnico Lucescu, ed ha trovato l’accordo con la Juventus che avrebbe fatto capire ai dirigenti russi di poter anche aspettare fino a giugno 2017 per Witsel, che tra un anno sarà libero a costo zero. La ‘minaccia’ è forte ed avendo quasi tutte le carte migliori sul tavolo i bianconeri sono tranquilli e sperano che lo Zenit pur di non perdere il giocatore a costo zero possa accettare i 15 milioni offerti in precedenza per Witsel, che ad ogni modo è sempre più vicino alla Juventus.
A centrocampo la Juventus acquisterà due giocatori. Uno dunque potrebbe essere Witsel, l’altro giocatore nel mirino è Matic, ventottenne serbo, che il Chelsea però considera incedibile. Marotta che vuole accontentare Allegri avrebbe proposto ai ‘Blues’ nella trattativa per Matic anche Simone Zaza. Se non riuscisse ad acquistare né Witsel né Matic i bianconeri punteranno tutte le proprie fiches sul brasiliano del Wolfsburg Luiz Gustavo, ventinovenne ex del Bayern. Quasi sfumate del tutte le possibilità di acquistare il centrocampista francese Blaise Matuidi.