video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Zaza via avvicina Gabigol

L’attaccante lucano quasi convinto a volare in Bundesliga: alla Juve venticinque milioni, che serviranno per arrivare a Gabigol. Per Zaza, quadriennale da quattro milioni a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Simone Zaza potrebbe iniziare ad essere più chiaro: l'attaccante della Juventus, infatti, difficilmente resterà alla corte di Massimiliano Allegri per vivere un'altra stagione dalla panchina, e le alternative per lui non mancano. Tramontata l'ipotesi Napoli, che di fatto si è defilato da ogni trattativa con la Juventus dopo l'affare Higuain (è saltato, infatti, anche l'arrivo di Pereyra, in dirittura d'arrivo prima che l'argentino prendesse la strada per Torino), per Zaza il futuro potrebbe essere in Bundesliga.

Il Wolfsburg continua ad insistere: l'accordo con la Juventus, attorno ai 25 milioni di euro, è praticamente fatto. Resta da convincere il giocatore che però, negli ultimi giorni, sembra essersi convinto ad accettare l'offerta dei Lupi di Sassonia: quadriennale da quattro milioni di euro netti a stagione. Cifra importante e, soprattutto, la possibilità di giocare con continuità in un club importante, confrontandosi in un campionato affascinante come quello tedesco.

Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)

L'addio di Simone Zaza permetterebbe alla Juventus di finalizzare in tempi brevi l'arrivo di Gabriel Barbosa, detto "Gabigol". Il centravanti brasiliano piace a tante squadre: i bianconeri offrono 20 milioni, l'Inter ne aveva offerti 25 (ma non ha la Champions da "offrire" al calciatore), il Leicester è arrivato fino a 27 milioni. Alla fine deciderà la volontà del calciatore, e su questo la Juventus parte in vantaggio. Finiti i giochi, si scioglieranno le riserve: da sottolineare che, della cifra finale che andrà al Santos, solo il 40% finirà al club brasiliano. L'altro 40% andrà ai genitori del calciatore, che detengono una quota del cartellino, ed il restante 20% al fondo Doyen, altro proprietario del cartellino di Gabigol. Trattativa difficile, dunque. Ma che la Juventus conta di chiudere subito dopo i giochi olimpici.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views