Calciomercato Juve, ultime notizie: visite e firme per Bernardeschi
Federico Bernardeschi è arrivato a Torino, pronto per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. L'esterno offensivo classe 1994 di Carrara si è presentato questa mattina allo JMedical per sostenere le visite mediche di rito, che gli permetteranno poi di apporre la firma sul suo primo contratto con i bianconeri prima poi di raggiungere i nuovi compagni negli Stati Uniti. A documentare il tutto ci ha pensato la società campione d'Italia con un video pubblicato su Twitter, che mostra la calorosa accoglienza dei tifosi per un raggiante Bernardeschi, letteralmente travolto dall'entusiasmo dei suoi nuovi tifosi.
- La maglia numero 10 della Juve a Bernardeschi, i tifosi hanno già deciso
- Bernardeschi rinuncia a un milione di euro per la Juve. Le cifre dell'operazione
- Ingaggio quintuplicato rispetto alla Fiorentina per Berna
- Bernardeschi titolare della nuova Juventus. Allegri sorride
- Juve al completo negli Usa con Rugani e Bernardeschi
La maglia numero 10 della Juve a Bernardeschi, i tifosi hanno già deciso
Il popolo bianconero ha riservato dunque un benvenuto davvero particolare a Federico Bernardeschi, che nonostante il suo passato viola ha dimostrato di volere fortemente la Juve conquistando i suoi nuovi tifosi. 250 quelli che lo hanno aspettato allo J-Medical con tanto di striscione di benvenuto: "La 10 non può restare senza padrone, benvenuto Federico". Il riferimento è alla possibilità di concedere la possibilità a Bernardeschi di indossare la maglia numero 10, rimasta vacante dopo l'addio di Pogba, ultimo ad indossarla dopo Del Piero e Tevez. Il 23enne dal canto suo non sembra essere spaventato dalla prospettiva di portare sulla spalla una casacca così prestigiosa, come i suoi idoli Del Piero e Baggio.
Bernardeschi rinuncia a un milione di euro per la Juve. Le cifre dell'operazione
I numeri dell'operazione di mercato Juve-Bernardeschi sono noti da tempo. L'accordo con la Fiorentina è stato raggiunto sulla base di 40 milioni di euro, senza i bonus dunque su cui si era impuntata inizialmente la Viola. Alla società toscana invece verrà versato il 10% di una futura cessione del ragazzo con un tetto minimo fissato a 5 milioni. Per il talento di Carrara invece un contratto quinquennale. A sbloccare la trattativa è stata proprio la grande volontà del giocatore che ha deciso, come evidenziato da Tuttosport, di rinunciare allo stipendio di luglio della Fiorentina, tagliandosi anche una parte dell'ingaggio concordato con la Juve. Il primo anno guadagnerà 3 milioni più bonus e non 4 come stabilito in un nuovo momento.
Ingaggio quintuplicato rispetto alla Fiorentina per Berna
Un salto di qualità importante dunque per il classe 1994 non solo a livello d'immagine, con la possibilità di giocare in Champions, ma anche e soprattutto a livello economico. Bernardeschi infatti nella Fiorentina percepiva una cifra vicina ai 700mila euro. Un ingaggio quasi quintuplicato lo aspetta alla Juventus, per un'operazione in cui ha giocato un ruolo fondamentale la mediazione del suo procuratore, Giuseppe Bozzo della AGB Sport Managment che nella sua scuderia può contare anche su Marchetti, Quagliarella, Gastaldello e Gilardino.
Bernardeschi titolare della nuova Juventus. Allegri sorride
Parlare di titolari in una squadra come la Juventus, che dispone di una rosa molto ampia è sempre difficile. Bernardeschi comunque si candida di diritto ad una casacca dal 1′ nello scacchiere tattico di Allegri. Nel caso in cui il mister dovesse puntare su di lui nelle vesti di ala destra, al momento il giocatore è favorito rispetto a Cuadrado che nella scorsa annata ha perso il posto a favore di Dani Alves. Quella dell'esterno offensivo è una posizione che l'ormai quasi ex Viola però non sembra gradire fino in fondo, soprattutto a confronto con quella di giocare da seconda punta o da classico trequartista. Tutto dipenderà dunque dal tecnico, che comunque può sorridere avendo a disposizione una pedina, che può muoversi bene su tutto il fronte della zona tra centrocampo e attacco.
Juve al completo negli Usa con Rugani e Bernardeschi
L'ultimo colpo di calciomercato della Juventus dopo le ultime formalità con i bianconeri partirà alla volta degli Usa per legarsi alla sua nuova squadra impegnata nella tournée americana. Con lui la squadra sarà al completo, eccezion fatta ovviamente per l'arrivo di altri colpi di mercato. Nel ritiro del Babson College infatti è arrivato anche Daniele Rugani, ultimo giocatore assente che ha goduto di un periodo di ferie supplementari. Il gruppo di Allegri partirà presto per Miami dove affronterà nella notte tra 26 e 27 il Psg nella International Champions Cup, con la possibilità di puntare su una condizione migliore anche da parte di chi si è aggregato dopo come Dybala, Higuain, Alex Sandro e Cuadrado.