Calciomercato Juve, ultime notizie: ufficiale De Sciglio, 12 milioni al Milan
Dopo aver ufficializzato Douglas Costa e Szczesny e abbandonato la pista Schick, la Juventus batte un altro colpo di mercato. Il club di corso Galileo Ferraris attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ha formalizzato l'ingaggio di Mattia De Sciglio. Percorso inverso a quello di Bonucci per l'esterno che si è fatto immortalare, sorridente al momento della firma sul nuovo contratto in compagnia di Marotta ed è stato inserito nella lista dei giocatori in partenza per la tournée americana.
Le cifre dell'operazione di mercato Juve-Milan per De Sciglio
Questa la nota ufficiale della Juventus in cui sono evidenziate le cifre dell'operazione per il classe 1992: " Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022″.
De Sciglio, Douglas Costa e Szczesny convocati per la tournée americana della Juve
L'ultimo colpo di calciomercato della Juventus è stato convocato insieme a Szczesny e Douglas Costa per la trasferta negli Stati Uniti. I bianconeri saranno impegnati nella prestigiosa International Champions Cup in 3 match amichevoli contro il Barcellona sabato 22 a New York, contro il Paris Saint-Germain a Miami il 26 luglio e infine contro la Roma, a Boston, domenica 30. Questi in convocati da Max Allegri: "Alex Sandro, Asamoah, Barzagli, Benatia, Bentancur, Buffon, Caligara, Chiellini, Coccolo, Cuadrado, Del Favero, De Sciglio, Douglas Costa, Dybala, Higuain, Kean, Khedira, Lemina, Lichtsteiner, Mandragora, Mandzukic, Marchisio, Pinsoglio, Pjanic, Rincon, Sturaro, Szczesny"
Juventus, prosegue la trattativa con la Fiorentina per Bernardeschi
La Juventus non è riuscita a chiudere prima della partenza per la tournée americana l'operazione Bernardeschi. L'esterno offensivo della Fiorentina è l'oggetto dei desideri dei bianconeri che stanno provando ad affondare il colpo con la Viola. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Sky, il nodo da sciogliere è quello legato ai bonus che potrebbero impreziosire la parte cash di 40-45 milioni di euro. Tra domanda e offerta ballano 5 milioni di euro per un accordo che potrebbe arrivare entro la chiusura della settimana.