video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Rogerio, il nuovo Marcelo

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dal Brasile: la Juve ha messi gli occhi su Rogerio, giovanissimo terzino sinistro dell’Under 17 verde-oro.
A cura di Maurizio De Santis
367 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rogerio, 17 anni (sarà maggiorenne il prossimo 13 gennaio), terzino sinistro dell'Internacional di Porto Alegre e dell'Under di categoria della Seleçao. Dal Brasile fanno sapere che la Juventus ha messo gli occhi sul laterale mancino che in patria vanta accostamenti illustri: lo hanno ribattezzato il nuovo Marcelo, il calciatore del Real Madrid dalla capigliatura folta e riccioluta che rappresenta un pilastro dei Blancos e della nazionale verde-oro. La fascia è il suo terreno di caccia che batte in progressione con la palla incollata al piede, il fondo-campo da guadagnare come fosse una meta, i ‘tagli' da effettuare per fare a fette, aprire, scardinare le difese avversarie. I bianconeri – come confermato dalla Gazzetta – lo avrebbero puntato da tempo muovendosi nel solco del Fondo Doyen che cura gli interessi del calciatore così da superare anche la concorrenza di altri club europei. Rogerio dopo Alisson, il portiere del Brasile che la ‘vecchia signora' ha deciso di portare a Torino per assicurare un futuro alla successione di Buffon: un altro sudamericano, un altro carioca al posto di Neto che – giunto a parametro zero dalla Fiorentina – è destinare a volare altrove.

Silva e Moutinho nel calciomercato della Juve

Due colpi da piazzare a centrocampo, magari per giugno perché è difficile che per Bernardo Silva e Joao Moutinho possa sbloccarsi qualcosa già a gennaio. L'asse di calciomercato è con il Principato di Monaco, laddove i due mediani portoghesi sono finiti nel mirino della ‘vecchia signora'. Il primo ha 21 anni ed è un'ala destra ma ha una quotazione di mercato alta (30 milioni di euro). Il secondo, invece, è un centrocampista centrale di qualità che sa disimpegnarsi davanti alla difesa e pure in una posizione più avanzata, classico volante alla sudamericana. In quel ruolo, a causa degli infortuni di Khedira, è andata spesso in sofferenza. Quanto costa? Venti milioni di euro… anche per lui è difficile che da Torino sborsino una cifra tale a gennaio.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views