Calciomercato Juve, ultime notizie: Lemina verso il Leicester, affare da 20 milioni

Le ultimissime notizie di calciomercato in casa Juve non riguardano solo le trattative per Higuain e Pogba, ma anche un altro affare in uscita che potrebbe concretizzarsi a breve. Secondo la stampa inglese è sempre più vicino l’approdo di Mario Lemina alla corte di Claudio Ranieri al Leicester. Il club campione d’Inghilterra ha deciso di mettere sul piatto 20 milioni di euro per il centrocampista classe 1993 che ha già effettuato i primi giorni di preparazione estiva con la squadra di Allegri. Il manager capitolino vuole accelerare i tempi e ha individuato nel francese il rimpiazzo perfetto per N’Golo Kanté fresco di passaggio ufficiale al Chelsea di Antonio Conte.
L’offerta è sicuramente vantaggiosa per la Juventus che dalla cessione di Lemina incasserebbe circa 20 milioni di euro: una cifra che permetterebbe a Marotta e Paratici di piazzare un’importante plusvalenza. Non bisogna dimenticare infatti che Lemina subito dopo la conclusione del campionato è stato interamente riscattato dai bianconeri per la cifra di 9.5 milioni di euro. La Vecchia Signora potrebbe dunque presto incassare un tesoretto di mercato utile per eventuali operazioni in entrata, limando una rosa e un reparto mediano impreziosito dall’arrivo di Miralem Pjanic.

Lemina nella sua prima stagione in bianconero si è ben disimpegnato collezionando 17 presenze e 2 gol. Purtroppo un infortunio gli ha impedito di accumulare altre presenze, rivelandosi dunque una pedina ulteriormente utile per Allegri soprattutto in ottica turn-over. Ancora pochi giorni e potrebbe arrivare la fumata bianca per una preziosa operazione in uscita per la Juve che potrebbe non essere l’unica, alla luce delle indiscrezioni di mercato sul futuro di Pereyra, Zaza e non solo.