Calciomercato Juve, ultime notizie: l’offerta per Sneijder
La trattativa Juventus-Galatasaray per Wesley Sneijder entra nel vivo. L'olandese piace e non poco ai bianconeri e in primis a Massimiliano Allegri che potrebbe avere finalmente a disposizione il trequartista richiesto per permettere alla sua Juve di disporre di maggiori soluzioni tattiche. E dopo l'apertura del mister toscano sulla possibilità di vedere l'ex Inter con la maglia della Juventus nella finestra di calciomercato invernale, emergono nuove indiscrezioni sull'operazione che è tutt'altro che semplice. Non sarà però facile, visto che l'agente dell'olandese ha rivelato che "ci vogliono venti milioni – ha ammesso a un'emittente televisiva turca – ed il Galatasaray non vuole cederlo". Attualmente la Juventus è l'unica società intenzionata a puntare su Sneijder e può puntare su due aspetti che giocano a suo favore: in primis la disponibilità del giocatore ad un ritorno in Italia in un club ambizioso, e in secundis le condizioni societarie del Galatasaray in forte crisi economica. Lo scoglio da superare è quello legato all'ingaggio dell'olandese e alle richieste dei turchi: una cessione permetterebbe al Gala di liberarsi dello stipendio pesante del giocatore che però per approdare in bianconero dovrebbe ridursi l'ingaggio, difficile invece per la società giallorossa trovare una squadra disposta a pagare i 20 milioni della clausola rescissoria di Sneijder.
Hamzaoglu apre alla cessione: "Non lo cediamo, ma se lui vuole andare via, ne parleremmo"
Il Galatasaray ha vinto il derby d'alta classifica con il Besiktas per 2-0 ed ha vinto la quinta partita di fila in campionato. Sneijder è stato uno dei migliori in campo (anche se le reti sono state siglate da Felipe Melo e Burak Yilmaz). L'olandese ha regalato un assist ed ha procurato l'espulsione di un avversario, ma a dieci minuti dal termine per colpa di una botta alla schiena ha dovuto lasciare il campo. Al termine del match l'allenatore Hamzaoglu ha aperto parzialmente all'eventuale cessione dell'ex interista: "Non abbiamo intenzione di cederlo ma durante il periodo di mercato di certo non c'è nulla. Se lui venisse da me e mi dicesse di voler andare, ne parleremmo".
L'offerta della Juventus per Sneijder
E infatti il club di corso Galileo Ferraris offrirebbe al trequartista 4.5 milioni di euro a stagione con un contratto di 18 mesi. La Juventus dunque è intenzionata ad aumentare il pressing, e secondo la stampa turca con un'offerta di 8 milioni di euro il Galatasaray scenderebbe a compromessi più volentieri. Quella che è partita come una suggestione di mercato dunque ha acquisito sempre più concretezza anche se la trattativa è tutt'altro che semplice e ci vorrà tutta l'esperienza di Marotta e Paratici per portarla a buon fine nella finestra di calciomercato di riparazione.