video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Isco e Morata per l’addio a Pogba

Allegri ha individuato nell’ex Malaga il trequartista giusto per la sua squadra che potrebbe rientrare come contropartita in un’eventuale operazione Pogba.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri ha individuato il profilo giusto per ricoprire il ruolo di trequartista nella sua Juventus. Francisco Roman Alarcon, conosciuto semplicemente come Isco, è il calciatore con le caratteristiche perfette per gli schemi del mister toscano: visione di gioco eccellente, talento, qualità e possibilità di innescare i compagni con giocate capaci di rompere gli equilibri. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Real: difficile per i bianconeri strappare sul mercato alle merengues l'ex Malaga che pur non avendo indossato in queste due stagioni da madrileno con continuità una maglia da titolare, è considerato una pedina importante. D'altronde le cifre parlano chiaro: Isco ha una clausola rescissoria di ben 150 milioni di euro. Assolutamente improponibile per la Vecchia Signora che potrebbe puntare, come spesso accade in questi casi, sulla proposta di un eventuale prestito con diritto di riscatto, a cifre nettamente inferiori ovviamente. Per ora però il tutto rientra nelle classiche suggestioni di mercato anche perché Marotta e Paratici stanno valutando anche altre piste, ovvero quelle che portano anche a Oscar e Jovetic, seppur quest'ultimo abbia doti più offensive.

La Juventus comunque monitora tutti i possibili sviluppi a caccia di quel giocatore da alternare a Vidal e Pereyra nel ruolo di trequartista. I bianconeri hanno un asso nella manica che è quello relativo a Pogba: il francese, con la sua cessione, potrebbe essere la chiave per arrivare all'obiettivo di Allegri. Sia grazie agli introiti del suo eventuale addio, sia in chiave contropartite. Il Real infatti potrebbe a sorpresa piombare sul francese per fare lo sgambetto al Barcellona e assicurarsi un colpo in stile galactico. Un affare che potrebbe anche chiudere il caso Morata, blindando il giocatore a Torino anche nelle prossime sessioni di trattative. Dopo Khedira, Dybala, Mandzukic, Rugani e Zaza ad un passo, dunque il mercato bianconero è tutt'altro che chiuso e rischia di regalare nuovi colpi di scena.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views