video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: ecco l’offerta per Draxler

Le ultimissime notizie sul mercato della Juventus: Marotta sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro allo Schalke per Julian Draxler, che pretende un contratto di quattro anni a 3 milioni a stagione. Paratici sta trattando col giocatore e spunta il nome a sorpresa De Bruyne del Wolfsburg.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus continua la caccia al trequartista. Nelle ultime settimane sono stati fatti i nomi di Oscar, di Isco e di Mario Goetze, ma il vero obiettivo dei bianconeri è rappresentato da Julian Draxler. Prenderlo non è impossibile, ma la trattativa per l’enfant prodige del calcio tedesco si prevede assai complicata. Fabio Paratici, che stravede per il calciatore, ha un ottimo rapporto con la famiglia del calciatore e sta provando a convincere soprattutto il papà; a cui il braccio destro di Marotta ha detto che la Juve è l’opzione migliore per il figliolo, che vuole ritornare in pista dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi tempo lo scorso anno. Il dirigente bianconero sta lavorando proprio in queste ore per la Juve, dialogando direttamente col giocatore.

Il ds Paratici ha come obiettivo il giovane talento dello Schalke ma ci potrebbe essere anche una grande sorpresa: Kevin De Bruyne, 24enne belga tuttofare del Wolfsburg. I bianconeri stanno sondando anche lui. Costa più di 30 milioni di euro, ma la Juve ci proverà.

Draxler vuole la Juve: perché vuole giocare ancora la Champions League, perché vuole provare a migliorarsi in una squadra fortissima e vuole confrontarsi con un altro tipo di calcio. Draxler pretende un contratto di almeno quattro anni e vuole almeno tre milioni di euro netti più bonus a stagione, tutto sommato una cifra accettabile per un calciatore giovane e di qualità.

Un problema naturalmente c’è. Perché lo Schalke è disposto a cedere il calciatore, ma solo a titolo definitivo. La Juventus inizialmente aveva pensato ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto che ci sarebbe stato se Draxler avesse giocato un certo numero di partite. Ma con il passare dei giorni, avendo anche un discreto tesoretto da spendere, Marotta starebbe pensando ad un’offerta da 25 milioni di euro più bonus per Draxler, che così potrebbe arrivare subito alla corte di Allegri, che oggi ha iniziato a lavorare con la sua squadra che cercherà di vincere il quinto Scudetto consecutivo.

La Juve si è assai rinnovata in questa sessione di mercato. Dopo aver ceduto tre pezzi da novanta come Pirlo, Tevez e Vidal (sono andati via anche Pepe, Ogbonna e Storari), Marotta ha prelevato Neto, Rugani, Khedira, Zaza, Mandzukic e Dybala. E manca ancora il trequartista.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views