video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: 5 milioni di ingaggio, 40 al Bayern per Douglas Costa

Trovato l’accordo sia con il brasiliano che con il club bavarese. nelle prossime ore visite mediche e firma. Intanto non si perdono le piste su Bernardeschi e Keita che potrebbero comunque essere trattati dalla Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Douglas Costa vestirà bianconero. Questa è l'ultima indicazione che arriva dal calciomercato estivo secondo cui il giocatore del Bayern Monaco è in dirittura d'arrivo nel sottoscrivere un nuovo accordo con i campioni d'Italia che nel giro di un paio di settimane lo hanno contattato e hanno definito i particolari della trattativa. Sia con il centrocampista che con il club bavarese.

Accordo trovato – Il Bayern Monaco sembra essersi convinto di dover cedere il giocatore che ha fatto sapere di gradire la nuova destinazione in bianconero. La società campione di Germania è scesa sul prezzo, abbassando di poco le sue pretese iniziali e venendo incontro alla Juventus. Adesso si è nella fase conclusiva, quella più delicata ma più semplice: se non ci saranno novità importanti, la Juventus ed il club bavarese si sentiranno nelle prossime ore per arrivare a un accordo di massima. La cifra è stata stabilita attorno ai 40 milioni di euro, un incontro a metà strada tra tutte le parti che hanno così eliminato il gap economico.

Incontro a metà strada – Inizialmente il Bayern Monaco aveva fatto il prezzo e chiedeva per Douglas Costa 50 milioni. Una cifra che i bavaresi ritenevano corretta ma che era troppo alta per la reale valutazione del giocatore, con la Juventus che si era spinta inizialmente attorno ai 30-35 milioni. Adesso si chiuderà a 40 milioni, con il possibile inserimento di bonus legati al rendimento di Douglas Costa con la Juventus che verranno girati al Bayern.

Piste calde, Keita e Bernardeschi – Tra la Juventus ed il giocatore brasiliano sembra esserci stata immediata intesa anche sull'ingaggio che dovrebbe arrivare ai 5 milioni annui pattuiti con l’incontro della scorsa settimana tra le due parti. Tutto andrà a buon fine per la felicità di Allegri che avrà un elemento di valore ulteriore in rosa. Intanto la società bianconera segue sempre le piste che portano a Bernardeschi e Keita Balde per lo stesso ruolo che andrà a ricoprire Douglas Costa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views