Calciomercato Juve, ultime notizie: che attacco con Cavani, Tevez, Morata, Dybala
Un attacco micidiale. E' quello che la Juventus varerà per la prossima stagione per conservare il dominio in Italia e consolidare il livello di competitività in Coppa. Quattro punte, due campioni affermati e due giovani: Tevez, che non lascerà Torino prima della scadenza naturale del contratto, Morata, che nessuna clausola di ricompra (30 milioni di euro, secondo quanto pattuito con il Real Madrid) può portare lontano dai bianconeri adesso (potrà accadere nel 2016) e poi i colpi del mercato Dybala e Cavani. Per il primo, rivelazione della stagione in A e oggetto dei desideri di molti club in Italia e in Europa, la ‘vecchia signora' ha bruciato tutti chiudendo l'accordo con Zamparini, che avrà 28 milioni di euro.
La trattativa per Cavani
E poi c'è Cavani, la classica ciliegina sulla torta, il regalo concesso al tecnico, Allegri, per la vittoria dello scudetto e il raggiungimento della semifinale di Champions League. Mercoledì – come rilanciato da Sky Sport – ci sarà l'incontro con l'entourage del calciatore per trovare un accordo. Il ritorno dell'ex Matador nel campionato tricolore è operazione alla quale la Juventus lavora da tempo e il calciatore ha espresso parere favorevole: volato al Paris Saint-Germain dopo l'esperienza col Napoli, l'uruguagio non s'è mai ambientato bene in terra francese. Questioni tattiche e di una figura ingombrante al centro della prima linea come Ibrahimovic. Proprio allo svedese è legata buona parte del futuro del bomber sudamericano: se Zlatan lascerà il Psg (ipotesi possibile solo se sul tavolo del presidente Al-Khelaifi arriverà un'offerta congrua), allora diverrà Edinson la prima stella dei transalpini. Diversamente, è già pronto l'accordo con i bianconeri: contratto di 4 anni (fino al 2019) a 7.5 milioni di euro a stagione. Nella trattativa per Cavani è incluso anche Pogba? Non è detto, perché da parte dei bianconeri – come confermato dallo stesso ad Marotta dopo il successo del quarto scudetto – c'è la volontà di trattenere il francese (che ha rinnovato di recente fino al 2019) per non depauperare il patrimonio tecnico ricostruito negli ultimi anni.
I dettagli dell'operazione Dybala
L'accordo è stato praticamente formalizzato oggi, anche se naturalmente manca l'ufficialità. Secondo quanto riferisce SkySport i dirigenti della Juve hanno incontrato Pierpaolo Triulzi, agente del "nuovo Aguero" e soprattutto i dirigenti del Palermo. Nel vertice l'accordo sembra sia stato trovato senza troppi problemi. La Juventus sborserà 32 milioni di euro (più bonus) per prelevare Dybala, che firmerà un contratto da 2,5 milioni di euro circa più bonus a stagione.