video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Barzagli verso il rinnovo

Barzagli, che ha il contratto in scadenza a giugno e che piaceva anche alla Roma, presto dovrebbe prolungare il suo contratto con la Juve.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la Juventus sonda il mercato dei centrocampisti, l’a.d. dei bianconeri Beppe Marotta si appresta a discutere il rinnovo del contratto con Andrea Barzagli, il miglior difensore della squadra bianconera che a maggio compirà 35 anni e che ha il contratto in scadenza a giugno. Recentemente sia la Roma sia il Milan hanno parlato con il procuratore del difensore toscano, che però è intenzionato a rimanere in bianconero. Barzagli è da anni il fedele compagno di Chiellini e Bonucci, anche in Nazionale, e da anni ha un livello di gioco altissimo. A Torino nessuno vuole perderlo. Le parti probabilmente metteranno nero su bianco già all’inizio del nuovo anno.

La probabile conferma di Barzagli crea tecnicamente qualche problema a Rugani. Perché il giovane difensore toscano è arrivato a Torino acclamatissimo – lo scorso anno giocò sempre con l’Empoli, non fu mai ammonito e realizzò un’annata splendida – ma non ha praticamente mai giocato – è stato titolare solo nel derby di Coppa Italia. Parecchie squadre lo hanno richiesto (Napoli, Bologna, Sampdoria, Genoa), ma Marotta ha respinto tutte le proposte al mittente. Ma certamente Rugani non può continuare a fare panchina.

A gennaio qualcosa cambierà nella rosa della Juventus. A centrocampo servono rinforzi. Il sogno è Gundogan, ma il Borussia adesso non lo cede. Le alternative sono rappresentate dall’argentino Banega del Siviglia e dal portoghese Moutinho del Monaco. In avanti potrebbe tornare Matri se Zaza accetterà l’offerta del West Ham. Mentre in difesa oltre a Rugani potrebbe partire anche Caceres, a cui non verrà rinnovato il contratto che scade il prossimo giugno. Non possono escludersi completamente nemmeno le partenze di Neto, dell’argentino Pereyra e soprattutto di Hernanes, che pure se rimarrà sarà probabilmente escluso dalla lista Champions.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views