29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: assalto United a Pogba, spunta la clausola

In caso di trasferimento il 20% della somma incassata dai bianconeri spetterebbe al giocatore. Se lo United dovesse offrire 125 milioni di euro dunque, 25 di questi finirebbero al francese e al suo procuratore Raiola che ha smentito però di un vertice di mercato con Marotta e Paratici.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Da Higuain a Pogba. Sono queste le due super trattative che vedono protagonista la Juve nelle ultime ore. Se per il Pipita la strada sembra assai in salita per quello che è un muro contro muro, per il francese i bianconeri continuano a registrare gli assalti dello United. La stampa inglese rilancia la forte volontà dei Red Devils, pronti a mettere sul piatto una cifra monstre ovvero 125 milioni per il forte centrocampista francese. Difficile dire di no ad una proposta del genere per il club di corso Galileo Ferraris che finora però ha ribadito la volontà di tenere Pogba. Quest’ultimo, alle prese con le vacanze post Euro 2016 a Miami, non ha mai palesato la volontà di lasciare la Juventus, anche se nelle ultime dichiarazioni (“Lo United è la mia prima famiglia, se chiama Mou non so cosa succede”), ha strizzato l’occhio al club inglese.

Raiola smentisce un vertice di mercato ai bianconeri

D’altronde in caso di passaggio allo United, Pogba potrebbe trarne non pochi vantaggi a livello economico. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nell’accordo tra Pogba e la Juve c’è una clausola segreta. In base a quello che è considerato un gentleman agreement tra club e giocatore, in caso di trasferimento di Pogba, il 20% dell’affare spetterebbe proprio al francese. Ecco allora che se il club campione d’italia dovesse incassare 125 milioni, a Pogba e al suo agente Raiola spetteranno circa 25 milioni di euro. Proprio il procuratore sembrava aver richiesto un incontro con la dirigenza della Juventus per permettere allo United di formalizzare un'offerta ai bianconeri. Notizia subito smentita in stile Raiola: "Le notizie che sono apparse oggi su Pogba? Tutte str….e"

Un ulteriore incentivo a dire sì all’operazione che permetterebbe inoltre al “Polpo" di giovare di un super stipendio da 12 milioni di euro all’anno per cinque stagioni. Un’operazione complessiva da 185 milioni dunque per uno United che dopo Bailly, Mkhitaryan e Pogba sogna il super poker sul mercato per tornare a vincere. E la Vecchia Signora con i proventi dell'affare potrebbe magari provare l'assalto per Higuain, anche a costo di diventare ulteriormente "antipatica" a De Laurentiis

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views