Calciomercato Juve, ultime news: Pereyra vicino al Watford

La Juventus in queste ultime settimane di mercato proverà a cedere Zaza e Pereyra. Il primo vuole rimanere in Italia e finora ha rifiutato tutte le proposte giuntegli da squadre straniere, mentre il secondo è un obiettivo dichiarato del Watford, che nelle prossime ore potrebbe prelevare il ‘Tucumano’. I dirigenti italiani dei ‘Calabroni’ conoscono benissimo l’argentino, pallino di Walter Mazzarri, che lo ha richiesto espressamente.
Il Napoli mesi fa aveva espressamente richiesto al Watford Pereyra, ma poi si era ritirato indietro dopo che la Juventus aveva richiesto per l’ex Udinese circa 15 milioni di euro. Il trequartista è rimasto a Torino ed ha giocato anche parecchie amichevoli, ma la sua permanenza in bianconero è tutt’altro che scontata. Il Watford sembra pronto a tornare alla carica e pare disponibile a spendere 16 milioni di euro. La cifra sarebbe graditissima a Marotta, che effettuerebbe una eccellente plusvalenza (di circa 5 milioni). Bisogna capire se il calciatore è disponibile a trasferirsi in Premier League, gli agenti del giocatore si incontreranno a breve anche con i dirigenti juventini e faranno il punto della situazione con il club campione d’Italia.
Il Watford guidato da Mazzarri intanto ha esordito con un buon pareggio in Premier League. Il tecnico toscano è riuscito a strappare un buon 1-1 contro il Southampton, squadra che prende parte all’Europa League. Al 9’ i ‘Calabroni’ sono passati in vantaggio con il francese Capoue, ma nella ripresa al 58’ è giunto il pareggio di Redmond. Nel finale i londinesi hanno subito l’espulsione di Watson, che era entrato in campo da una manciata di minuti, e hanno badato soprattutto a difendere il risultato, che senza dubbio è soddisfacente. Inoltre va anche considerato che il Watford ha giocato praticamente con la stessa squadra della passata stagione, nella ripresa è entrato il neoacquisto Zuniga.