Calciomercato Juve, ultime news: Darmian dallo United, anche i bookies ci credono

Ancora nuovi lavori in corso per la Juventus di Max Allegri che adesso allarga il giro dei possibili nuovi acquisti anche ai difensori laterali. Viste le possibili partenze di Dani Alves e Alex Sandro per i bianconeri occhi vigili anche sui sostituti che sono sempre piaciuti e che ritornano ad essere protagonisti dei gossip di inizio estate. Sempre calda la pista sul rossonero De Sciglio, difensore al quale la Juventus aveva già pensato a gennaio, ma adesso si fa luce una nuova pista, sempre italiana, sempre di qualità: si tratta di Matteo Darmian, esterno del Manchester United di Mourinho che in Inghilterra – e con lo Special One – non ha mai realmente legato fino in fondo.
Nuove fasce – La Juve spinge sulla fascia, cercando una soluzione in linea con il progetto di Max Allegri. Ecco che il nome di Matteo Darmian sembra l'identikit perfetto del candidato al ruolo da titolare sull'out difensivo bianconero. Con la partenza praticamente certa di Dani Alves e l’incognita di Alex Sandro, che è al momento in bilico tra il rinnovo e il trasferimento al Chelsea di Antonio Conte che lo ha richiesto espressamente, i bianconeri sono al lavoro per cercare una soluzione di qualità.
22 milioni – Per riportare l’esterno della Nazionale in Italia non è semplicissimo ma nemmeno impossibile visto che il Manchester United è disponibile alla cessione, anche se solo a fronte di un’offerta adeguata, tra i 20 e i 22 milioni di euro. Tanti soldi, forse troppi, però non una cifra che ha scoraggiato Marotta e Paratici, tanto che i bianconeri stanno studiando la situazione e in attesa dell’apertura ufficiale delle trattative.
Scommessa bianconera – Per i bookies la Juventus è una candidata di tutto rispetto, non solo un semplice rumor di mercato. Sulla prossima squadra di Darmian è ancora reale la conferma ai Red Devils come opzione favorita, a 1,65, ma in caso di partenza ci sono proprio i bianconeri in prima fila, dati a 4,50. Poi, da tenere sotto osservazione, il ritorno di fiamma con l’Inter (7,00), così come il passaggio alla Roma, quindi il Napoli (17,00), il ritorno al Torino e il passaggio al Milan (26).