video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juve su Mustafi della Samp

Il difensore tedesco della Sampdoria piace alla Juventus. Con la nazionale Under 17 ha vinto l’Europeo di categoria e Loew lo ha convocato nella selezione maggiore in occasione dell’amichevole contro il Cile.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Shkodran Mustafi, 22 anni, difensore centrale tedesco della Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili dell'Amburgo, l'Everton lo portò in Premier League nel 2010 ma non fu un periodo fortunato per il calciatore che – a gennaio del 2012 – sbarcò in Italia. I liguri ho ingaggiarono per una cifra irrisoria: circa centomila euro, adesso vale ameno 4 milioni (secondo la quotazione di transfermarkt) e su di lui ha messo gli occhi la Juventus che ha bisogno di trovare una valida alternativa a Barzagli (33 anni). Trentatre presenze quest'anno e un gol finora tra Serie A e Coppa Italia, ma nel suo curriculum stagionale Mustafi vanta anche 4 convocazioni con l'Under 21 tedesca e una chiamata da parte del ct della Germania, Loew, in occasione dell'amichevole giocata contro il Cile.

La scheda. Alto 184 cm, Mustafi può giocare al centro del reparto arretrato oppure come terzino destro (posizione che ha occupato con l'avvento di Delio Rossi sulla panchina blucerchiata). E' una delle piacevoli rivelazioni della squadra di Mihajlovic che ha avuto fiducia nel giovane calciatore arrivato a Genova con ottime referenze: nel 2009 con la nazionale Under 17 vinse l'Europeo di categoria (5 partite, 1 gol), mentre nel Mondiale di categoria (4 partite, 1 gol) segnò la rete nella gara inaugurale contro la Nigeria. La Juventus ha effettuato un primo sondaggio con la Sampdoria ma non è andato a buon fine. A fine stagione, quando ci sarà da discutere anche della comproprietà di Gabbiadini, i bianconeri potrebbero tornare all'assalto per il difensore.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views