Calciomercato Juve, su Mandzukic piomba l’Arsenal: proposta da 20 milioni

Alla ricerca di una punta. L'Arsenal di Arsene Wenger cerca il colpo dell'estate per rilanciare le ambizioni dei Gunners sia in Premier che in Europa. Un compito importante dopo una stagione comunque anonima dove in Coppa si è ancora una volta fallito e in Inghilterra si è dovuti fare i conti con il piccolo terribile Leicester storico campione per la prima volta. Tra i tanti nomi messi in agenda adesso spunta anche quello di Mario Mandzukic, l'ex Bayern Monaco che potrebbe optare per lasciare i bianconeri dopo l'arrivo di Gonzalo Higuain che ha messo il proprio nome nella casella dei titolari insieme all'altro argentino, Paulo Dybala. Una suggestione che potrebbe trasformarsi in realtà.
Per Mario Mandzukic il mercato è sempre stato attivo. E' stata la Juventus a toglierlo dalla lista delle cessioni, fino ad oggi. Nei giorni scorsi si parlava sempre di Inghilterra, di un’interesse del West Ham. Quest’oggi la stampa inglese rilancia con un’altra squadra di Londra: i Gunners. L’Arsenal infatti, sarebbe piombato fortemente sull’attaccante della Juventus Mario Mandzukic, che a Torino è chiuso dall’arrivo di Higuain e che potrebbe preferire altre piazze.

Nei progetti dei bianconeri cedere il croato non sarebbe una priorità assoluta: vorrebbero trattenerlo e sacrificare Simone Zaza, ma la volontà del giocatore sarà decisiva in questo caso e qualcosa, dopo l'ufficializzazione del Pipita sembra essere cambiato. La cifra richiesta è di 20 milioni di euro per poterne parlare, ma la Juventus ne vorrebbe almeno 5 in più. Intanto anche il Watford ha chiesto informazioni sul giocatore.
Ad approfittare della situazione potrebbe essere proprio Simone Zaza che ha resistito alle sirene estere fino ad oggi. L'ex Sassuolo vuole fortemente la Juventus e per questo ha nicchiato per tutta la prima parte del mercato. Ora, con la possibilità della partenza di Mandzukic si potrebbe aprire uno spiraglio nella rosa di Allegri. Davanti ci sarebbero solamente i due argentini Dybala e Higuain che monopolizzano l'attacco ma la concorrenza sarebbe davvero poca e le possibilità di scendere in campo tra coppe e campionato decisamente di più.