video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Juve su Isco, offerti 30 milioni al Real Madrid

Isco la prossima estate sarà messo sul mercato. La Juve pronta a offrire 30 milioni più bonus per il trequartista spagnolo, il Real ne vuole almeno 45.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa non è stata fin qui la miglior annata della carriera per Francisco Roman Alarcon Suarez detto Isco, che dopo aver fatto tanta panchina con Benitez, non è riuscito a riprendersi nella gestione di Zinedine Zidane. Il francese, anche per seguire la volontà presidenziale, quando lo scorso gennaio è diventato il tecnico dei ‘blancos’ ha dichiarato che avrebbe puntato su Isco, ma dopo poco più di due mesi il ventitreenne trequartista è finito nuovamente ai margini della squadra, pare anche per via di un rapporto non proprio idilliaco tra Zizou e Isco, che di fatto è diventato l’ultimo dei trequartisti. E considerato che Zidane rimarrà anche nella prossima stagione sulla panchina del Real Madrid è assai probabile che il calciatore venga messo sul mercato. La Juventus così riprende a sognare lo spagnolo, da tempo obiettivo di mercato di Allegri.

Il tecnico livornese desidera un trequartista almeno da un anno e mezzo e Isco è il prescelto. Perché lo spagnolo ha le caratteristiche ideali per Allegri, e ha l’età e l’esperienza giusta per i dirigenti bianconeri. Il problema grosso è rappresentato dalla valutazione che il Real dà al proprio calciatore. A Madrid vorrebbero circa 45-50 milioni per Isco, una cifra ovviamente fuori dalla portata di qualunque club italiano. La Juventus spera di spendere meno e sarebbe disposta a spendere circa 30 milioni più bonus. Il divario tra la domanda e l’offerta è enorme. Però i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la trattativa e il calciatore magari vedendo come sono rifioriti i suoi ex compagni Khedira e Morata potrebbe potrebbe spingere per arrivare in Serie A. La Juventus però dovrà temere di sicuro più di una squadra inglese. Il City, ad esempio, che cercherebbe addirittura Neymar potrebbe puntare con più facilità su Isco, già obiettivo nelle ultime due sessioni di mercato.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views