Calciomercato Juve, Spinazzola in bianconero, l’agente: “Possibile già a gennaio”
Anche nel giorno della super sfida contro il Milan la Juventus pensa al mercato. E lo fa tracciando le linee di un progetto a lunghissima gettata, giovane, italiano, forte. Per poter dimostrare di reggere a lungo a livelli importanti sia sul campo nazionale che internazionale. E lo sta facendo anche trattando un altro talento del nostro vivaio, Leonardo Spinazzola, già di proprietà bianconera e in prestito all'Atalanta. Il club bergamasco, che in stagione si è rivelato autentica fucina di giovani di qualità potrebbe di fatto perdere il giocatore già a gennaio qualora i campioni d'Italia decidessero di trattare il rientro del ragazzo immediatamente senza attendere giugno.
Coprire la fascia – L'eventualità è concreta. Con Patrice Evra in uscita, la fascia sarebbe meno protetta e ci potrebbero essere difficoltà nell'avere un turn over adeguato tra tutte le competizioni stagionali. Il francese oramai è ai titoli di coda, si deve solamente stabilire dove andrà a giocare e in che formula. Altre soluzioni immediate non ci sono all'orizzonte e il dg Marotta ha così avuto l'intuizione di richiamare alla base uno dei giovani talenti bianconeri sparsi per l'Italia.
A gennaio già bianconero, possibile – Ovviamente c'è da discutere con il club bergamasco che ha ottimi rapporti con la Juve ma che difficilmente dopo aver perso già Gabbiadini si libererà di un altro elemento che si è contraddistinto nella giovane e bella squadra allenata da Gasperini. Eppure uno spiraglio di vedere Spinazzola in bianconero da subito c'è e a confermarlo è lo stesso procuratore del ragazzo. L’esterno, in prestito all’Atalanta, è di proprietà, infatti, dei bianconeri e l’agente Davide Lippi ha sottolineato che c’è la possibilità per la Juve di riportare Spinazzola a Torino: "E’ un giocatore sul quale la società bianconera ha sempre puntato e che non ha mai ceduto. Quest’anno ha trovato la sua dimensione e penso anche il suo ruolo. Si parla di un ritorno alla Juventus a gennaio? Il giocatore ha un accordo con l’Atalanta su una base biennale ma c’è un diritto di controriscatto, quindi di base è un giocatore della Juventus".