video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, sfuma Ruben Neves: giocherà nella Championship inglese

20 anni, centrocampista di talento del Portogallo Under 21, giocherà nella serie B d’Inghilterra a fronte di 18 milioni versati dal Wolverhampton al Porto. Tra i club interessati c’era anche la Juventus del cui interessamento si erano occupati i media lusitani.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Vale di più una società della serie B inglese di un top team della nostra Serie A. Le storie del calciomercato raccontano anche questo se si guarda la mera realtà di questi giorni. Dove, un ventenne di sicuro talento e accostato a vari club pronti ad acquistarlo alla fine ha deciso di giocare la prossima stagione in Championship, in Inghilterra tra i decaduti del Wolverhampton che lo hanno pagato ben 18 milioni di euro. Lui è Ruben Neves, e fino a ieri giocava nel Porto con cui avrebbe affrontato anche la prossima Champions League. E invece, forza dei soldi arrivati nelle casse dei Dragoni, Neves disputerà un campionato minore.

Talento da 18 milioni – Talento, capacità, tecnina: Ruben Neves era – ed è – uno dei centrocampisti più interessanti dell'attuale panorama calcistico continentale. Tanto che dopo l'ultima stagione aveva svegliato l'interesse di diverse società, interessate in mediana ad un calciatore di ottime prospettive. E invece, saranno i ‘Lupi' a godere delle sue qualità a fronte di un pagamento molto alto: 18 milioni di euro versati subito nelle casse del Porto.

Stellina del Portogallo Under21 – L'ormai ex centrocampista del Porto, nato e cresciuto nelle giovanili dei Dragões prima di esordire in prima squadra nel 2014, è anche reduce dall'avventura all'Europeo Under 21 disputato in Polonia. Una vetrina importante che ne ha confermato le caratteristiche anche se Neves non è riuscito a evitare la rapida eliminazione del Portogallo, out già ai gironi. Ma proprio l'esperienza polacca aveva spinto la stessa Juventus a provare ad interessarsi con il Porto sul giocatore.

La Juve dietro le quinte – In Portogallo non a caso, si era parlato proprio dell'interesse bianconero per Neves con diversi dettagli che dimostravano non si fosse davanti a semplici rumor. Forse anche per questo il Wolverhampton ha spinto sull'accelratore e ha chiuso la trattativa senza lasciare spazio ad altri.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views