Calciomercato Juve, Marotta: “Pogba? Vogliamo tenerlo ma in caso di maxi offerta…”
“Quanto valgo dopo il gol al Verona? Zero”. Queste le parole di un umilissimo Paul Pogba dopo la strepitosa prestazione contro i gialloblu impreziosita dal gran gol che ha aperto le danze nel 4 a 0 bianconero. In realtà però il valore del cartellino del fenomeno di Allegri è tutt’altro che nullo e si aggira attualmente su cifre astronomiche vicine anche agli 80 milioni di euro. I rumours su un futuro lontano da Torino di Pogba si fanno più insistenti e l’Amministratore Delegato Marotta non può che prenderne atto. La Juventus ha tutta la volontà di trattenere il francese, ma in caso di una maxi offerta il club non potrebbe opporsi ad una sua cessione. E’ questo il senso delle parole delle parole di Marotta a margine della cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano in quel di Firenze, in cui sarà premiato come miglior dirigente: “Faremo di tutto per trattenere Pogba, è un nostro patrimonio, prima era una promessa ora è una realtà. Adesso non c'è alcuna premessa che possa andarsene e lasciare la Juve. Sappiamo però, anche, che quello italiano è un campionato di transizione quindi andrà tenuto conto di eventuali offerte per il giocatore che potrebbero non essere compatibili con la nostra dimensione".
Il Real Madrid non è interessato a Pogba
Psg, Manchester City, Manchester United e Chelsea sono dunque pronti a tutto per Pogba. Dalla corsa per il centrocampista francese invece si tira fuori il Real Madrid, per bocca di mister Ancelotti. Quest'ultimo, come confermato da Sky, ha rivelato: "Pogba può giocare ovunque. Non nel Real Madrid, perché per ora non interessa". Ed effettivamente le merengues sono coperte nel reparto mediano del campo e pensano invece a puntellare ancora l'attacco con la trattativa per Reus che sembra ormai essere arrivata alla fase finale.
L'apertura al rinnovo di Tevez
E sempre nel post partita di Juve-Verona è tornato a parlare del suo futuro anche Carlos Tevez. L’apache in particolare ha fatto chiarezza sulle sue dichiarazioni relative al mancato rinnovo di contratto con la Juve, aprendo però alla possibilità di una permanenza in bianconero. Questo il commento di Marotta: “Tra lui e la Juve c'è un grandissimo rapporto, lui ha mostrato in questi anni una grandissima appartenenza alla maglia, ora siamo concentrati sullo scudetto ma con Tevez non ci saranno assolutamente problemi”.
In conclusione una battuta sul mercato e sulla volontà di assecondare le richieste di Massimiliano Allegri: “Allegri vorrebbe completare il centrocampo? Noi siamo abituati a costruire la nostra squadra in estate e sarà sempre così, ma ovviamente stiamo attenti sempre ad eventuali opportunità che potrebbero presentarsi”.