Calciomercato Juve, Marotta: “Cuadrado? Si può fare”
La Juventus continua ad essere protagonista sul mercato. Dopo aver iniziato la sessione estiva di trattative con il botto con i colpi Dybala, Khedira, Mandzukic e Rugani, i bianconeri stanno sondando diverse piste per continuare a puntellare la rosa a disposizione di Allegri. Idee molto chiare per Marotta e Paratici, che stanno valutando soprattutto le piste che portano ad un trequartista e ad un esterno offensivo che permetterebbero alla Vecchia Signora di poter disporre di maggiori soluzioni in avanti. A fare il punto della situazione ci ha pensato l'Amministratore delegato Marotta che direttamente da Milano ha affrontato tutti i temi più caldi del momento per il mercato della Juve.
"Salah e Jovetic? Non c'interessano. Giocheranno a Milano…"
Ai microfoni di Premium Sport l'ad bianconero sgombra il campo dal chiacchiericcio di mercato degli ultimi giorni. A cominciare dai nomi di Salah e Jovetic che maggiormente hanno occupato la scena nelle ultime ore. "La Juve non è assolutamente su Salah. Non siamo interessati e lo dico in maniera ufficiale. Credo che sarà un giocatore di un club che ha una maglia a strisce e che gioca in uno stadio di Milano. Jovetic? Anche lui…".
Cuadrado alla Juve? "Si può fare"
Parziale apertura su Cuadrado, che resta un calciatore in cima alla lista delle preferenze: "Siamo pronti a cogliere ogni opportunità – ha aggiunto Marotta -. Se il Chelsea apre al prestito potremmo essere interessati. Gli addii di Tevez e Pirlo sono stati molto pesanti ma abbiamo voluto assecondare le loro volontà. Per il momento abbiamo preso Dybala, Khedira e un giovane come Rugani. Stiamo per ufficializzare l'arrivo di Zaza".
"Respinta ogni offerta per Pogba"
Juve alla finestra dunque, ma senza alcuna frenesia. Non sono previsti altri grossi sacrifici economici per eventuali acquisti, con l'ultimo colpo che potrebbe essere quello relativo al brasiliano Gerson. E per quanto riguarda le uscite? Se Marotta ha blindato ancora una volta Pogba, parole chiare anche su Vidal e Llorente che nonostante le tante voci relative ad un futuro al Real non avrebbero finora ricevuto offerte ufficiali: "Pogba? E' un elemento importante per noi e non vogliamo privarcene. Siamo sereni nel respingere qualunque tipo di offerta. La visita del Barcellona è stata istituzionale. Ci siamo confrontati su tematiche e non solo. L'interesse di Real e Siviglia per Vidal e Llorente? Non sono pervenute richieste da queste squadre. Abbiamo fatto un mercato in anticipo per prendere giocatori importanti a fronte delle partenze di Tevez e Pirlo".
In conclusione una battuta sulla maglia numero 10, rimasta senza padrone dopo l'addio di Tevez. La prestigiosa casacca potrebbe anche non essere assegnata per questa stagione: "La maglia numero 10? Non è da escludere l'ipotesi di lasciare libera la maglia. E' un numero importante al quale abbiamo sempre abbinato grandi campioni. Sarà assegnato quando un giocatore importante ce lo chiederà"