Calciomercato Juve, le ultimissime notizie su Isco
Madrid-Milano-Torino. Il triangolo (e il domino) di calciomercato viene alimentato dalle ultimissime notizie che arrivano sull'asse dell'Italia con la Spagna. Suggestioni che dalla ‘casa blanca' definiscono solo chiacchiericcio. Il Real Madrid ha compiuto un'operazione lampo e messo le mani su Kovacic, spiazzando il Liverpool che aveva rilanciato di 25 milioni: ma di fronte ai 35 (e bonus) offerti dagli iberici (forti anche del consenso del calciatore) è venuta meno ogni cosa. E così i nerazzurri incassano denaro fresco da reinvestire mentre per la Juventus tende a riaprirsi il canale con la ‘casa blanca' per quel trequartista che ancora manca ad Allegri. Accantonata la possibilità di arrivare a Draxler – con lo Schalke 04 che ha rispedito al mittente ogni proposta della ‘vecchia signora' restando fermo sui 30 milioni – i riflettori sono di nuovo tutti puntati su Francisco Roman Alarcon Suarez. Isco, 23enne ex Malaga per caratteristiche tecniche ed esperienza è pedina anche migliore rispetto al talento dei tedeschi e se finora Benitez ne aveva bloccato la partenza, adesso c'è uno spiraglio per ragionare anche in termini di prestito con diritto di riscatto.
Perché il Real dovrebbe privarsi di un giocatore così promettente? La situazione è ingarbugliata: i numeri del calciatore non si discutono ma il problema è – come accaduto già con Ancelotti – che con il ritorno a pieno regime della BBC (ovvero del tridente costituito da Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo), oltre all'impiego di James Rodriguez, per Isco le opportunità di avere continuità di gioco e di rendimento sarebbero ridotte.
Come può la Juve arrivare a Isco? I bianconeri potrebbero compiere il classico colpo di mano, provando a chiudere con il Real Madrid un'operazione che non vada oltre i 40 milioni oppure restare nell'alveo del prestito con diritto di riscatto. O, ancora, provare un affare Morata-bis… incastonando così nello scacchiere tattico di Allegri quella pedina che tutt'ora manca. La Juve ci prova, resta alla finestra… attende un cenno che almeno per il momento non arriva, perché per Isco le porte della ‘casa blanca' restano sbarrate.