video suggerito
video suggerito

Cuadrado alla Juve: “Lottiamo per lo scudetto e per l’Europa”

Primo giorno per il colombiano che torna in Italia e veste ufficialmente la maglia bianconera. “La Juventus è una squadra grandissima, fra le migliori d’Europa”. La giornata di visite mediche dà il via alla nuova avventura in A. Dal Chelsea è arrivato con la formula del prestito (1.5 milioni) con diritto di riscatto facoltativo fissato a 25 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
855 CONDIVISIONI
Cuadrado a Torino per le visite mediche
Cuadrado a Torino per le visite mediche

"Non mi aspettavo un'accoglienza simile, sentire il calore della gente mi rende felice". Sono state queste le prime parole di Cuadrado, accolto come una star nella tarda serata di lunedì quand'è arrivato a Torino. L'ex viola, giunto in prestito ai bianconeri, ha dato il via ufficiale alla nuova esperienza in Italia con la giornata dedicata alle visite mediche: prima alla clinica ‘La Fornaca' di Sessant poi all'Istituto di Medicina dello Sport. "La carica dei tifosi è sempre stata importante per me e mi dà ancora più forza per fare bene – ha aggiunto, come riportato anche dal sito della Juventus sui profili Social del club -. La Juventus è una squadra grandissima, fra le migliori d'Europa, e ha tutto per lottare ancora per lo scudetto. Ora siamo all'inizio della stagione e speriamo di difendere il titolo. Io darò sempre il 100%, mi preparerò al meglio per ogni partita e poi sarà il mister a decidere". E nel primo pomeriggio è arrivata anche l'ufficialità con una breve nota apparsa sul profilo Twitter bianconero: "La Juventus ha raggiunto con il Chelsea un accordo per il prestito del colombiano, fino al 30 giugno 2016

https://vine.co/v/ejqvEJpwaqt

La trattativa: l'ex viola in prestito dal Chelsea

Juan Guillermo Cuadrado torna in Italia e veste la maglia della Juventus ma non rientrerà in alcuna operazione da ‘mille e una notte', né resterà nel cono d'ombra dell'affare Pogba. E' fatta: il colombiano, che Mourinho ha lasciato in tribuna nella gara di Premier League contro il Wba, è atterrato in serata a Torino. Il volo proveniente da Londra e diretto a Milano Malpensa è atterrato alle 23, poi il calciatore si è trasferito in direzione Torino. Da definire gli ultimi dettagli come quello relativo al numero di maglia, che saranno affrontati dopo le firme sul contratto. E' una buona opportunità, cessione temporanea per una stagione", l'ad Marotta ufficializza il colpo in diretta tv. Nonostante le news rilanciate dai tabloid (95 milioni più 3 Oscar, Willian e il colombiano) i bianconeri hanno smentito con forza la cessione e ribadito la volontà di trattenere il francese. Settimana calda quella che attende lo staff della ‘vecchia signora', dove servirà resistere all'ultimo assalto al talento transalpino da parte dei Blues.

Settimana calda anche per le operazione da chiudere last-minute, una di queste è tutt'altro che una ‘mission impossible' come qualche settimana fa… anzi è divenuta realtà nel giro di pochissime ore: l'ex esterno d'attacco della Fiorentina era finito nel mirino dei bianconeri. L'offerta che la Juventus ha messo sul piatto, abbinata alla disponibilità da parte dei londinesi di ragionare secondo la formula del prestito, s'è rivelata decisiva per spianare la strada al laterale sudamericano reduce da un'esperienza poco felice in Inghilterra. La proposta tracciata dal quartier generale di Torino è imperniata sulla base del prestito secco fissato a 1.5 milioni di euro: il via libera è stato dato da Londra, laddove hanno aggiunto un diritto di riscatto facoltativo fissato a 25 milioni. Stratagemma adottato con ogni probabilità per velocizzare la transazione. Cuadrado messo al sicuro e adesso resta l'ultimo colpo da piazzare come il classico botto finale. Quale? Serve ancora un trequartista per completare il mosaico a disposizione di Allegri.

855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views