32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, le ultime notizie sulle trattative

Mentre è atteso per lunedì Dani Alves pronto alla firma, i bianconeri lavorano a centrocampo per avere uno tra Mascherano e André Gomes e in difesa stanno studiando come ingaggiare Benatia o Mustafi.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Mascherano e Dani Alves sul taccuino di mercato della Juventus
Mascherano e Dani Alves sul taccuino di mercato della Juventus

Bianconeri sempre presenti in chiave mercato. Un po' ovunque, per non accontentarsi mai e ricordare agli altri di essere i migliori sempre e comunque. L'arrivo di Pjanic in questo senso è stato un messaggio forte e chiaro: la Juventus c'è, vuole restare in cima e non ha alcuna intenzione di lasciare il passo ad altri. Così non è un caso che anche altri rumors di mercato coinvolgono i bianconeri con il dg Marotta sempre al centro di trattative e compravendite. I nomi? Dani Alves, Mascherano, Mustafi, Benatia, Gomes.

Gomes e Mascherano, top player a centrocampo

A centrocampo ci sono i lavori in corso più importanti. Dopo Pjanic serve un altro top player per rendere il reparto perfetto sia per vincere il sesto titolo consecutivo sia per puntare dritto dritto alla finale di Champions solo sfiorata oramai due edizioni fa. Ma ci vorranno molti soldi. Per Gomes ad esempio, il Valencia non sembra aver alcuna intenzione di abbassare il prezzo del suo gioiello  valutato 60 milioni di euro, troppi visto che la Juve non vorrebbe spendere non più di 30 milioni. Per questo motivo sembra molto difficile che si possa arrivare a un accordo. Per Javier Mascherano il Barcellona lo considera incedibile e Roberto Fernandez, segretario del club, è volato in America per sottoporgli il rinnovo del contratto. El Jefecitoavrebbe un mezzo accordo coi bianconeri ma la società catalana potrebbe mettersi di traverso e ostacolare il tutto, pretendendo almeno 30 milioni.

Il rendimento di Mascherano nell'ultima stagione con il Barcellona
Il rendimento di Mascherano nell'ultima stagione con il Barcellona

Difesa tra Mustafi e Benatia

Anche in difesa ci sono grandi manovre di mercato. Lichtsteiner dovrebbe salutare e al suo posto dovrebbe arrivare dal Barcellona Dani Alves. Anche al centro però ci sono manovre interessanti che vedono un tentativo per riportare in Serie A vecchie conoscenze: Mustafi o Benatia. La Juve ha incassato il gradimento del centrale ex Roma ma non ha ancora trovato l'accordo con la società tedesca sulle modalità. I bianconeri puntano ad un prestito con obbligo o diritto di riscatto.  Per Mustafi, 24enne del Valencia, la Juve potrebbe offrire tra i 15 e i 20 milioni agli spagnoli nel caso non andasse in porto l'affare Gomes.

Dani Alves lunedì firma

Ritornando invece su Dani Alves, il brasiliano è oramai un neo bianconero. Lunedì prossimo sbarcherà a Torino per firmare il contratto con la Juventus. Ad anticipare i tempi è stata l'eliminazione imprevista del Brasile dalla Coppa America che ha fatto rientrare il terzino a Barcellona. Nella città catalana c'è grande attesa per la conferenza stampa di presentazione in casa Juve: il brasiliano spiegherà le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la Spagna dopo aver vinto tutto con i colori azulgrana.

La scheda di Dani Alves (Transfermarkt)
La scheda di Dani Alves (Transfermarkt)
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views