video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Kjaer è il nuovo obiettivo per la difesa bianconera

Il difensore danese è l’obiettivo principale della società bianconera, ma c’è anche la Roma sul giocatore: la sfida di mercato è ufficialmente aperta.
A cura di Giuseppe Senese
26 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus

Non solo Giuseppe Rossi e Arturo Vidal per rinforzare la rosa bianconera: la Juventus ha messo nel mirino anche Simon Kjaer, obiettivo dichiarato della Roma di Walter Sabatini. Ecco perché potrebbe profilarsi un duro scontro di mercato tra la società piemontese e quella capitolina, pronte a rivaleggiare anche fuori dal terreno di gioco, nell'ambito di una rivalità molto accesa, soprattutto tra le tifoserie.

La sfida di mercato s'era profilata già dal mese d'aprile, ma solo ora sta vivendo un suo momento decisivo: dopo aver stanziato il nuovo bilancio, la Juventus è pronta a spendere ingenti quantità di danaro al fine di portarsi a casa giocatori giovani, ma già esperti e smaliziati per palcoscenici imponenti come quello della Serie A. Giuseppe Rossi, individuato come l'erede di Del Piero, rinforzerebbe ancor di più un attacco già competitivo, seppur con pochi elementi visti i continui infortuni di Vincenzo Iaquinta, anch'egli messo sul mercato. Arturo Vidal, cercato nei mesi scorsi anche da De Laurentiis per il suo Napoli, sostituirebbe Felipe Melo all'interno dell'11 titolare, visto che il cileno garantisce quantità e qualità sulla linea mediana del campo.

Kjaer, d'altro canto, rappresenterebbe l'ideale alternativa a Bonucci al centro della difesa, ritrovando tra l'altro il suo compagno di squadra al Wolfsburg e al Palermo, Andrea Barzagli. Il calciomercato della Juventus comincia a prendere il volo, ma bisognerà ufficializzare tali operazioni al fine di dare fiducia all'ambiente bianconero e permettere alla squadra di compiere il sospirato "salto di qualità".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views