Calciomercato: Juve, ecco i talenti Baselli e Zappacosta (video)

Talenti da svezzare e poi portare sotto l'ala protettiva di Conte, perché ne completi la maturazione e li renda pronti per le sfide del futuro. Il calciomercato della Juventus corre anche lungo la ‘linea verde', come le maglie dell'Atalanta Avellino (club incontrato e battuto in Coppa Italia a dicembre scorso) indossate da Baselli e Zappacosta (centrocampista e difensore della squadra di Rastelli terza in B), due promesse made in nerazzurro spedite in campo a farsi le ossa. Entrambe bloccate dai bianconeri: il primo da tempo (nonostante l'interesse mostrato anche da altri club di Serie A come Inter e Milan), il secondo invece più di recente, considerata l'esplosione avvenuta in questa stagione.
Cifre. Per Zappacosta sarebbe pronto anche un accordo da formalizzare sulla base di 4.5 milioni di euro: 2 milioni andranno all'Atalanta, 2 all'Avellino oltre 500mila euro relativi a un giovane da inserire nella transazione con gli orobici. Zappacosta, però, giocherà con l'Avellino fino al termine del campionato e poi tornerà alla base (in nerazzurro) ma restano sempre nell'orbita bianconera.
Marino. Il dg dell'Atalanta parla così dei due talenti. "Baselli è un calciatore che costruisce gioco e sa interdire – ha ammesso a Radio Kiss Kiss -, ricorda Hamsik. De Laurentiis in qualche riunione di Lega mi ha chiesto del ragazzo ma non abbiamo parlato di costi".