Calciomercato Juve, Diagne allo Sporting: 1 milione per i bianconeri

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano una storia molto curiosa con protagonista un calciatore di proprietà della Juventus nel recente passato. Si tratta infatti di Mbaye Diagne, un nome che risulterà nuovo a molti tifosi della Vecchia Signora. La società bianconera ha notato il giocatore classe ’91 nato in Senegal, nel 2012/2013 quando segna ben 23 gol in 29 presenze con i dilettanti piemontesi del Bra, trascinati in Lega Pro. Prelevato dalla Juve per una cifra di circa 30mila l’euro l’attaccante cresciuto in Italia non trova posto alla Juventus e viene così girato all’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.
Qui per un problema legato al tesseramento, non scende di fatto mai in campo. Nella finestra di calciomercato del 2014, viene così spedito in Belgio al Liers dove torna a segnare: 7 gol in 11 presenze. La sua avventura da girovago del calcio però è solo all’inizio e infatti a luglio saluta il Belgio per approdare all’Al-Shahab in Arabia Saudita dove colleziona però solo due presenze pur partecipando alla vittoria della Supercoppa. Ecco allora che nel successivo gennaio la Juventus lo gira nuovamente in Belgio al Westerlo: qui Diagne segna 3 gol in 11 presenze.

L’estate scorsa l’attaccante è tornato definitivamente a Torino e la Juventus ha deciso di cederlo a titolo definitivo agli ungheresi dell’Ujpest per una cifra di 200mila euro. Nel contratto del calciatore però è stata inserita una clausola che permette ai bianconeri di incassare il 50% della quota relativa ad una cessione futura dell’attaccante da parte dei magiari. Questi ultimi hanno infatti deciso di vendere Diagne allo Sporting Lisbona per 1.5 milioni di euro. Le casse di corso Galileo Ferraris dunque si arricchiranno di 750mila euro che uniti ai 200mila euro della scorsa estate fruttano circa un milione per la Juventus che non può che sorridere.