Calciomercato Juve, Clichy: il francese dell’Arsenal potrebbe provare a rilanciarsi in Italia

Gael Clichy, ventiseienne terzino francese dell'Arsenal, da svariate stagioni ormai sistematicamente viene associato alla Juventus, in quello che è diventato un vero e proprio tormentone di mercato.
Il peperino transalpino in questa stagione post-Mondiale sta attraversando un "momento" d'appannamento che ne sta precludendo prestazioni alla sua altezza, costringendo lo stesso storico manager dei Gunners Arsen Wenger, suo connazionale a lasciarlo spesso in panchina. Come se non bastasse poi Clichy ha perso anche il posto in Nazionale, ecco perchè ora come non mai sembra essere arrivato per lui il momento di cambiare aria e di approdare in un altro club per tentare il riscatto. "Non ci sono gerarchie, gioca chi è più in forma, e questo lo so. Non vi mentirò: non è divertente, ma mi ero preparato, sapevo sarebbe successo": queste le parole pronunciate a L'Equipe dal giocatore, sul quale ovviamente è pronta a puntare la Juve, in buoni rapporti con l'Arsenal come testimoniato dalla vicenda Traorè.
La speranza è che Clichy non si riveli un ennesimo "pacco" di calciomercato in caso di eventuale approdo a Torino, sperando che altresì riesca a fare tutto il possibile per riscattarsi anche in ottica Nazionale.