3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve 2017, ultime notizie su entrate e uscite

Le ultime notizie in tempo reale sul mercato della Juventus arrivano dalla Spagna e raccontano dell’offerta rilanciata al Barcellona per André Gomes. Ultimo tentativo prima dello stop alle trattative (31 agosto, ore 23)
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
juventus andre gomes

André Gomes alla Juventus. Dalla Spagna è il Mundo Deportivo – quotidiano molto vicino alle vicende dei catalani – a raccontare le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative dei bianconeri. Nei giorni scorsi era stato l'ad Marotta a confermare in tempo reale le indiscrezioni emerse sull'operazione con lo Schalke 04 per il difensore Howedes, adesso le news giungono live direttamente da Barcellona, laddove c'è un calciatore che mai è uscito dal radar della ‘vecchia signora' – André Gomes – ed è tornato di stretta attualità ora che l'infortunio di Marchisio lascia una casella scoperta nella rosa di Allegri. In squadra ricoprirebbe il ruolo di centrale di centrocampo (posizione naturale) oppure di mediano la cui struttura fisica (è alto 188 cm) lo rende valida alternativa al tedesco Khedira.

Il ‘piano b' è Bentancur

C'è Bentancur, il talento sudamericano prelevato dal Boca e mediano di ottime prospettive, ma davvero è già in grado di sopportare sulle proprie spalle il peso di grandi aspettative in una squadra dove arrivare secondi è reputato una sconfitta? Il tecnico gli ha dato fiducia, ha avuto parole di elogio per l'ex degli Xeneizes ma in cuor suo spera che da questi ultimi giorni di calciomercato (si chiude il 31 agosto alle ore 23) possa arrivare il colpo a sorpresa. Non Strootman, perché la Roma mai lo concederà a una diretta rivale in questa fase e soprattutto mai per una cifra inferiore ai 45 milioni.

Gomes, de nuevo tu sul mercato

Una sorta di dejà vu, considerato che il centrocampista portoghese era stato seguito dalla Juve anche due stagioni fa, poi arrivarono i blaugrana e chiamarono banco, strappando il 24enne Gomes al Valencia investendo 35 milioni di euro più altri 20 di bonus legati al rendimento in base a un contratto fino al 2021. Contratto al quale venne messo il lucchetto di una clausola rescissoria da 100 milioni e uno stipendio di circa 4.6 milioni di euro a stagione.

L'offerta della Juve, la pretesa del Barça

Le cose, però, sono cambiate: Gomes ha poco spazio in blaugrana e quello poco ricevuto anche con l'Alaves può aprire un varco. Da Barcellona fanno sapere che, rispetto a un'offerta di 33 milioni (sarebbe questa la proposta dei bianconeri secondo Mundo Deportivo) ne occorrono 50, anche se trattabili e – qualora l'affare andasse in porto – con la condizione di includere nell'affare anche una sorta di clausola di recompra in caso di successiva cessione. C'è tempo fino al 31 ma i prossimi giorni saranno già chiari al riguardo: dentro o fuori.

Nel corso dell'estate il suo agente Mendes ha portato sul tavolo di Bartomeu alcune proposte, di cui una da 45 milioni, ma l'allenatore Valverde ha etichettato il giocatore come indispensabile. Se dovesse però chiudersi un altro colpo oltre a quello di DembéléAndré Gomes diventerebbe ufficialmente un esubero. A testimonianza di questo status traballante c'è il fatto che nell'imbastire la trattativa per Coutinho, il Barcellona ha provato ad inserire il cartellino dell'ex giocatore del Benfica. A pochi giorni dalla fine del mercato c'è sempre meno spazio per tatticismi e a poche ore dal traguardo le pretese potrebbero anche abbassarsi. La cosa che sembra certa è la volontà della Juve di fare un altro colpo in mediana, una necessità acuita dall'infortunio di Marchisio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views