13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve 2017 entrate e uscite: le ultimissime sulle trattative

Chiuso l’accordo con lo Schalke per Benedikt Höwedes, la Juventus si concentra sui due colpi che possono infiammare gli ultimi giorni di mercato. Le news in tempo reale su Strootman: è il mediano olandese della Roma il colpo da novanta di fine trattative, da Torino sono pronti a mettere sul piatto 45 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

Il calciomercato della Juventus è definito in attesa del colpo finale. Il classico botto a chiusura di trattative (31 agosto alle ore 23) che le ultimissime notizie in tempo reale sui contatti dei bianconeri prefigurano intorno a due calciatori essenzialmente: Keita Baldé Diao e Kevin Strootman. Le news live, invece, raccontano dell'affare Benedikt Höwedes, 29enne difensore tedesco dello Schalke 04 (operazione da 3,5 milioni di prestito, con diritto di riscatto fissato a 11.5), e del tentativo di ammorbidire la posizione dell'Atalanta perché lasci andare Leonardo Spinazzola. Si concentrerà intorno a questi nomi noti da settimane il rush finale delle operazioni sulle quali giovedì sera calerà ufficialmente il sipario, a meno che nelle ultime ore lo staff bianconero non riesca a estrarre dal cilindro la mossa a sorpresa.

Keita dalla Juve al Monaco

Il caso Keita è stato il tormentone di questa sessione delle trattative. Piace a tutti, dal Milan al Napoli (che hanno messo sul piatto cifre congrue – 35 i rossoneri e 30 i partenopei – rispetto alla richiesta di Claudio Lotito ferma sui 30 milioni) fino all'Inter, dal Borussia Dortmund al Monaco, ma lui vuole solo la Juventus. Meglio, voleva… considerato che il Monaco ha messo sul piatto 35 milioni (30 + 5 di bonus) e lo ha di fatto preso dalla Lazio. Finora, però, i bianconeri non sono andati oltre una proposta da 18/20 milioni di euro, ritenuta la somma più giusta per un calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2018.

Operazione da chiudere sul gong delle trattative

Le strade adesso sono destinate a separarsi rispetto alle ultime ipotesi paventate: da Torino avrebbero concesso un'apertura e alzato un po' la posta (fino a 25 milioni, non oltre), da Roma il presidente dei capitolini si sarebbe convinto – complice la volontà del calciatore – a lasciare che prendesse la direzione verso Nord. Il Monaco ha sparigliato le carte in tavola.

strootman calciomercato juventus

Strootman, rilancio fino a 45 milioni

L'obiettivo vero, però, è uno solo: Strootman, il mediano olandese della Roma che i giallorossi non hanno alcuna intenzione di mollare, tantomeno a una diretta concorrente come la Juventus. Serve mettere sul piatto soldi cash, non per attivare la clausola rescissoria (da 40/45 milioni) per la quale non c'è più tempo perché scadeva a luglio, ma per tentare il club giallorosso.

Quanto è disposta a mettere in gioco la ‘vecchia signora?

Un totale da circa 45 milioni con una parte fissa non inferiore ai 35 e la possibilità di inserire un ulteriore ritocco relativamente ai bonus. Perché proprio Strootman? Per la sua capacità di essere calciatore di lotta e di governo nel cuore della mediana, la pedina giusta per assicurare quelle che in gergo vengono definite le ‘transizioni' del gioco.

Da Gomes a Sanches, affari last minute

Il piano b invece fa riferimento a due operazioni che, tra alti e bassi, hanno preso quota e poi sono sparite dai radar nel corso di questa lunga estate si trattative. Chi sono? André Gomes del Barcellona e Renato Sanches del Bayern Monaco, calciatori individuati come utili per la mediana e che a Torino potrebbero arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views