Calciomercato: Jucilei da Silva obiettivo della Juventus
Continuano a rincorrersi le voci a proposito del ritorno sul mercato della Juventus nel prossimo mese di gennaio. L'obiettivo nuovo si chiama Jucilei da Silva. Ha 22 anni, è brasiliano e gioca nel Corinthias. Si tratta di un centrocampista offensivo molto tecnico e forte anche dal punto di vista fisica.
Nelle ultime settimane gli osservatori bianconeri si sono concentrati su di lui e pare che le relazioni sul brasiliano dicano un gran bene. Il centrocampista è stato già convocato nella nazionale verdeoro.
In passato, altri club italiani lo hanno seguito: Milan e soprattutto Napoli. Ma non c'è stata abbastanza convinzione a portarlo nel nostro campionato. Eppure il costo del suo cartellino non è particolarmente elevato. Jucilei da Silva, per lasciare la sua squadra di club, dovrà essere pagato tra i 5 e i 10 milioni di euro. La Juventus è in pole position per ottenere il promettente regista brasiliano. I dirigenti bianconeri si augurano di potere ripetere il colpaccio fatto dalla Lazio con Hernanes. Jucilei da Silva, suo connazionale, gioca in effetti in una posizione del campo molto simile. Alla Juventus il regista potrebbe colmare il vuoto lasciato da Diego.
Gianni Monaco