Calciomercato, Jorginho vicino al Milan prima di andare al Napoli

Poteva finire in rossonero a Milano, alla corte del Milan, Jorginho, l'ex infant prodige dell'Hellas Verona che un paio di stagioni fa ha legato il proprio destino al Napoli. L'indiscrezione è stata rivelata oggi da Joao Santos, il procuratore di Jorginho, che ha parlato a radio CRC della prima possibile convocazione in Nazionale del suo assistito e ha svelato un retroscena di mercato importante che lo ha riguardato lo scorso anno.
Oggi, Jorginho, con la maglia azzurra dei partenopei si è pian piano ritrovato e potrebbe davvero conquistare la maglia azzurra più importante, quella della Nazionale di Antonio Conte per le due amichevoli di lusso contro la Germania e la Spagna. Test match importanti in vista dell'Europeo francese dove l'Italia, che non sarà testa di serie, dovrà affrontare anche la favorita numero uno alla vittoria finale, il Belgio.
Il procuratore dell'italo-brasiliano ci crede: Conte potrebbe chiamare il suo assistito perché questa sarebbe l'occasione giusta per fare il definitivo salto di qualità. "Jorginho in Nazionale? Non lo so, ufficialmente non c’è ancora nulla ma potrebbe essere devvaero possibile. Lui aveva tre obiettivi: giocare almeno 30 partite con la maglia del Napoli, essere convocato in Nazionale e vincere lo scudetto con il Napoli. Spero che riesca a centrarli tutti prima o poi".
L'approdo sotto il Vesuvio è stato il primo passo verso la notorietà. Lasciando Verona è arrivato in un grande e ambizioso club che punta a traguardi molto più importanti: "Jorginho ora è conosciuto ovunque. Se vado all’estero tutti sanno chi è. Un anno fa non credevo che Jorginho rimanesse in azzurro, il 15 marzo 2015 Jorginho era orientato ad andare al Milan che lo aveva cercato con attenzione. L’arrivo di Giuntoli è stato decisivo visto che poi tutto è cambiato. Il futuro? Jorginho vuole disputare la Champions League l’anno prossimo con la maglia del Napoli".