Calciomercato, Jordan Henderson nel mirino del Barcellona

Il Barcellona nelle due prossime sessioni di mercato non può effettuare acquisti all’estero. Ma gli avvocati del club catalano stanno cercando una scappatoia per la squadra di Luis Enrique che vuole rinforzarsi e soprattutto non vorrebbe perdere tutti i big che nelle prossime sessioni di mercato cambieranno casacca. Gli azulgrana stanno scandagliando il mercato internazionale con Ariedo Braida, ex d.s. del Milan che ha il compito di portare dei grandi calciatori al fianco di Messi e Neymar. Di sicuro arriverà alla corte di Luis Enrique un centrocampista. I sogni sono rappresentati da Pogba e Verratti. Ma sul taccuino di Braida c’è anche il nome di Jordan Henderson. Il centrocampista inglese del Liverpool invece di ereditare il ruolo di Steven Gerrard potrebbe diventare il successore di Xavi e Iniesta.
Henderson è un centrocampista moderno che riesce a giocare realmente a tutto campo. Nato come centrocampista di rottura, ma con caratteristiche all’inglese e cioè con una certa propensione all’affondo verso la porta, Henderson con Rodgers è cresciuto tantissimo e ha fatto un incredibile salto di qualità. Per il Liverpool Jordan è un calciatore fondamentale, lui è il vice-rigorista e per Rodgers è davanti a Sturridge, Sterling, Coutinho e Balotelli. Henderson ha un contratto con i ‘Reds’ fino al giugno 2016, cioè quando scadrà l’embargo sul mercato del Barca che magari potrebbe provare ad acquistare a costo zero il calciatore.
Il Barcellona, alle prese con il rinnovo contrattuale di Dani Alves e con i problemi che ci sono tra Montoya, Adriano e Luis Enrique, comunque nonostante il blocco del mercato potrebbe essere competitivo ad altissimi livelli anche nella prossima stagione. I catalani, che dispongono del tridente più forte del mondo, sono assieme al Bayern Monaco l’unica squadra ancora in corsa in tutte le competizioni. Luis Enrique è in finale di Coppa del Re, è secondo nella Liga e negli ottavi in Champions League.