Calciomercato: Jesé verso il PSG, Zidane conferma la trattativa
Jesé Rodriguez, giovane attaccante di scorta del Real Madrid, starebbe per passare al Paris Saint Germain. Il tecnico spagnolo Unai Emery lo aveva anticipato, ma adesso è arrivata la conferma da parte di Zinedine Zidane che dagli Stati Uniti ha detto: “Jesé sta parlando con il Paris Saint Germain, ma non c’è nulla di firmato al momento. Ad oggi, non vogliamo prendere dei rischi con lui”. E quest’ultima fase, oltre a una riflessione, fa pensare che il Real forse potrebbe cederlo inserendo, come con Morata, il diritto di recompra.
Il club francese non ha ancora sostituito Zlatan Ibrahimovic e forse visto come è stato fatto il mercato in questi ultimi mesi ufficialmente si può dire che il Paris Saint Germain non sostituirà l’attaccante svedese, che dopo quattro stagioni ha deciso di lasciare la Ligue 1 e passare al Manchester United. Il nuovo centravanti sarà Edinson Cavani e il nuovo schema di gioco sarà probabilmente il 4-2-3-1, anche se Emery potrebbe puntare sul 4-3-3. In entrambi i casi l’ex napoletano sarà la prima punta e alle sue spalle o al suo fianco ci saranno parecchi esterni offensivi. In rosa già c’erano il brasiliano Lucas Moura e soprattutto Angel Di Maria e recentemente si è aggiunto anche Ben Arfa, che con il Nizza ha disputato una grande annata. Inoltre in rosa c’è anche il giovanissimo Ikoné, classe 1998, che la Juventus cercò di prendere la scorsa primavera.
Dunque più che altro servirebbe un vice Cavani. In questo momento in rosa ci sono due giovanissimi Edouard e Augustin, che è stato il capocannoniere dell’Europeo Under 19. Ragazzi dal futuro talento, ma che non dovrebbero avere già un ruolo così importante. La possibilità Bacca sembra sfumata, perché per prelevare il colombiano il Paris Saint Germain dovrebbe vendere un extracomunitario. Per questo l’arrivo di Jesé Rodriguez risolverebbe un sacco di problemi.