3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Modric

Malgrado le insistenti voci odierne dalla Spagna che vogliono un riavvicinamento con il Real Madrid, Modric è rimasto sulle sue posizioni. Finché Florentino non gli ufficializzerà la proposta al rialzo, il croato continua a chiedere la cessione. Intanto, dall’Italia l’Inter tace, pronta a intervenire e chiudere.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Stallo. La trattativa per Modric in queste ore è in stand-by. Ogni attore sta ripetendo la propria parte, un copione da imparare a memoria per cercare di trovare la parte perfetta e chiudere con gli occhi del pubblico unicamente su di sè. Da un lato Luka Modric, il centrocampista croato che ha aperto le danze con un mal di pancia lungo un Mondiale. Dall'altro il Real Madrid che ne detiene in cartellino e – tecnicamente – il futuro in mano con contratto e clausola nero su bianco. Nell'ultimo angolo, l'Inter che attende sorniona e che ha già fatto capire come il nerazzurro doni perfettamente ad un capitano che ritroverebbe ben tre compagni di nazionale ad attenderlo.

Immagine

Dalla Spagna per tutto il giorno sono arrivate voci di distensione con Florentino Perez: allenamenti, convocazioni per gli impegni prefissati, uno stipendio che sta lievitando dagli attuali 6.5 ai 12 milioni netti a stagione. Almeno a parole. Almeno per ciò che concerne il Real Madrid che non vuole perdere il croato a cuor leggero dopo aver ceduto alla Juventus Cr7.

Dall'Italia, l'Inter tace. Sarà a Madrid nelle prossime ore per stare vicina alla trattativa e – eventualmente – intervenire per tempo e chiudere. Nessun contatto con Modric, nessun contatto con il Real Madrid perché Suning ha deciso di giocare pulito, lasciare spazio prima di intervenire. Intanto, ci hanno pensato Perisic e compagni a chiamare il ‘capitano' con un post social cui Modric ha risposto subito.

Infine, c'è lui, Luka Modric che al di là delle voci, del gossip, delle proposte e delle illazioni tace, si allena e non commenta. Anche se chi è vicino al suo entourage è pronto a giurare che non sia cambiato nulla: considera finita la sua avventura Real, è pronto ad andare via e la proposta dell'Inter è la più concreta sul panorama attuale. Non sembra essere una questione di soldi, o almeno al momento: Florentino non ha formulato ufficialmente alcun rilancio e ciò è sufficiente per il croato per rimanere sulle proprie posizioni.

Adesso, sembra che i tempi si siano dilatati. Non sarà decisivo il weekend che sta arrivando ma l'inizio di settimana prossima, quella che sancisce l'ultima settimana di calciomercato. Il Real Madrid dovrà anche giocare la Supercoppa e a quel punto Lopetegui dovrà sapere se poter convocare Modric oppure no: il bivio è ad un passo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views