1 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Lucien Agoume

Lucien Agoume è un centrocampista centrale classe 2002 del Sochaux, con tanti margini di crescita e  con credenziali fisiche e tecniche che fanno decisamente ben sperare. L’Inter si è fatta avanti e ha già un’intesa di massima col giocatore che è diventato il faro della nazionale francese Under17.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Sono tanti i giovani che poi spariscono dopo un radioso inizio nel mondo dorato del calcio. Vuoi per sfortuna o per ambizione, sbagliano l'appuntamento col destino e si trasformano in mancati campioni, trasformandosi in semplici giocatori dai piedi buoni. Tra i primi però, potrebbe davvero esserci Lucien Agoume, un calciatore che al momento non richiama alla mente gesta mirabolanti e questo è più che positivo perché significa che sta crescendo senza troppi riflettori.

Immagine

Ma in patria, in Francia, assicurano che è un fenomeno, pronto a replicare le gesta dei migliori, a diventare il nuovo Pogba per fare un confronto diretto con un talento connazionale e punto di riferimento per molti neofiti del calcio che conta. Non ha ancora 18 anni, ma in Francia c'è già chi assicura che sarà un "crack".

L'Inter in pole per l'acquisto

Lucien Agoume è un centrocampista centrale classe 2002 del Sochaux, con tanti margini di crescita e  con credenziali fisiche e tecniche che fanno decisamente ben sperare. Il mondo del calcio inizia a parlare di lui in ottica di mercato ma chi si è già mosso in anticipo sarebbe la nuova Inter di Conte con i nerazzurri che hanno già trovato l'accordo con il giocatore.

Chi è Agoume

Adesso serve l'intesa con il club transalpino, con cui ha inanellato 16 presenze in Ligue 2, in una stagione non facile per il Sochaux. gioca prevalentemente come vertice basso o mezz'ala in un 4-3-3: ha buone capacità d'inserimento, oltre che una buona tecnica di base abbinata ad una apprezzabile fisicità anche se a volte si dimostra ancora troppo macchinoso in fase di ripartenza.

La crescita in Nazionale

Oltre ad avere fatto la fortuna del Socheaux, Agoume sta crescendo anche all'interno delle nazionali transalpine. Dopo aver militato nell'under 16, ora il ragazzo è il capitano e leader della Francia under 17, in attesa di farsi spazio in quella maggiore, oggi guidata da Deschamps e laureatasi Campione del Mondo in Russia la scorsa estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views