video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Kovacic e Barella per la mediana

L’Inter sta lavorando soprattutto in mediana dove sta per arrivare Nicolò Barella: 36 milioni più altri 15 di bonus e due contropartite (Bastoni e Dimarco) al Cagliari. Dopo l’Europeo Under 21 ci sarà l’ufficialità. Poi c’è Mateo Kovacic che vestì la ,aglia nerazzurra tra il 2013 e il 2015: idea di prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Se in attacco ci sono problemi per Lukaku e Dzeko le cui quotazioni sono stabili e le trattative sembrano in stand-by, è a centrocampo che l'Inter di Antonio Conte sta provando ad accelerare i tempi per sistemare un reparto nevralgico per il nuovo corso nerazzurro. C'è una schiarita con il Cagliari per Nicolò Barella, con le due società ancora più vicine all'intesa finale e c'è anche un movimento importante per un ex che è seguito da tempo: Mateo Kovacic.

Immagine

L'affare Barella: 36 milioni più 15 di bonus e contropartite tecniche

Mentre il centrocampista dei sardi è impegnato con la Nazionale Under 21 all'Europeo di categoria, Cagliari e Inter continuano a flirtare, senza fretta. L'intesa c'è, il giocatore vestirà il nerazzurro ma si stanno limando gli ultimi spigoli, per accontentare un po' tutti. Per avere Barella ed evitare sorprese dell'ultima ora, l'Inter avrebbe optato per un miglioramento dell'offerta al Cagliari: 36 milioni più 4 di bonus facilmente raggiungibili. Oltre all'offerta economica, sul piatto ci sono altri 10 milioni con bonus più difficili e i prestiti di due giovani  che sarebbero stati identificati in Dimarco e Bastoni.

Il ritorno di Kovavic tra Chelsea e Real

In mediana, c'è anche chi lavora sul fronte europeo e Ausilio sta provando a convincere Chelsea e Real Madrid di lasciare libero Mateo Kovacic: il croato potrebbe tornare in Serie A e vestire nuovamente i colori nerazzurri che lo fecero conoscere al grande calcio europeo. Kovavic ha indossato la maglia nerazzurra tra il gennaio 2013 e il maggio 2015, ancora giovanissimo, prima del trasferimento al Real Madrid che un anno fa lo ha ceduto in prestito al Chelsea.

La formula: prestito con diritto di riscatto

L'idea è di riportare a Milano il croato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'operazione che potrebbe semplificarsi nel passare dei giorni perché il 25enne nativo di Linz in Austria vorrebbe soltanto l'Inter, vista come l'opportunità migliore per tornare ad alti livelli in un ambiente che conosce già benissimo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views