Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Karamoh vicino al Parma
Non dovrebbe rientrare nei piani di Antobio Conte, eppure l'Inter non ha intenzione di cedere facilmente il gioiellino francese Yann Karamoh che la scorsa estate è stato prelevato dal Caen e ha disputato la sua ultima stagione in prestito al Bordeaux. Finita l'avventura in Patria, è rientrato alla base nerazzurra e per lui si è aperto il mercato estivo. L'intenzione nerazzurra è di farlo maturare ancora, possibilmente nel campionato di Serie A per testarne definitivamente le qualità.

Gioiellino da far crescere in Serie A
Karamoh è un esterno alto di gran corsa e velocità ma che deve ancora migliorare dal punto di vista caratteriale e tattico. Per lui, nel progetto Conte non c'è al momento spazio ma è una pedina di scambio interessante che potrebbe crescere senza particolari pressioni in qualche club di seconda fascia. E' per questo che in queste ore l'Inter sta valutando attentamente l'interesse mostrato dal Parma, piazza ideale per il francese.
Le proposte dalla Francia
C'era stata anche la possibilità di lasciarlo ancora in Ligue1: nelle scorse settimane un paio di club francesi (Lille e Lione) avevano chiesto informazioni sul cartellino del talento cresciuto nel Caen, ma l’Inter l’ha sempre dichiarato incedibile, preferendo la soluzione italiana. Nell'ultima stagione a Bordeaux, Karamoh si è comportato bene soprattutto nella prima parte di campionato. Poi, qualche intemperanza di troppo e un finale in calando, hanno aperto il fianco a qualche dubbio da parte della dirigenza interista
Summit con il Parma
Il Parma, che ha intenzione di rinforzarsi in vista della prossima stagione, è balzato in pole position. Una soluzione che appare ideale per tutti: nei prossimi giorni è anche previsto un primo summit tra il diesse ducale, Daniele Faggiano, e il duo Marotta-Ausilio per concludere e chiudere la trattativa velocemente per poi interessarsi su altri profili.