26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Joao Mario

Nuovi rumors di mercato vorrebbero adesso il centrocampista portoghese vicinissimo alla Sampdoria. In serata c’è stato un incontro tra Walter Sabatini e l’entourage del giocatore. L’Inter spinge per la cessione, ma è probabile una proposta di prestito con obbligo di riscatto.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI

E' il tormentone nerazzurro di questa metà d'estate: Joao Mario deve partire e lasciare l'Inter. Non ci sono alternative. Da un punto di vista tecnico non rientra nel piano Spalletti che vede altri giocatori nel ruolo di trequartista dove il portoghese in parte ha già fallito. E da un punto di vista economico rappresenta una eventuale entrata important per le casse nerazzurre.

Immagine

Il calciomercato è acceso, il centrocampista piace sia all'estero che in Italia ma è proprio l'entourage del campione d'Europa a frenare ogni possibile approdo. Si studia la formula migliore, per il giocatore, senza fretta ben sapendo di mettere in ansia l'Inter a ridosso della chiusura del calciomercato.

Il problema di tenerlo. Se così fosse, per Suning e Spalletti sarebbe un problema. Non farlo giocare significherebbe svalutare ancora l'investimento fatto, anche in vista dell'inverno, quando si potrebbero riaprire nuovi orizzonti di trattativa. Ma farlo giocare in un contesto che non lo prevede potrebbe essere anche più deleterio visto che oramai il giocatore è stato scaricato anche dai tifosi.

Le piste inglesi. Dunque, Ausilio sta cercando di capire cosa fare. Joao Mario è interessato a cambiare aria, potrebbe tornare in Premier ma sia Wolverampton e Everton si sono mossi senza grande convinzione e in Inghilterra il mercato chiude il 9 agosto, fra una manciata di giorni. Imbastire adesso una trattativa sarebbe difficile e complicato. Resta la pista italiana, con scenari non esaltanti.

Il contatto con la Samp. L'ultima notizia di mercato è che ci sia stato un avvicinamento della Sampdoria al giocatore. A Genova potrebbe interessare il profilo del portoghese, possibilmente in prestito una formula non proprio gradita all'Inter ma pur sempre una strada da percorrere magari con l'obbligo di riscatto da parte dell'acquirente a fine stagione.

Sabatini, l'ago della trattativa. Sono stati visti nello stesso hotel milanese sia Walter Sabatini sia Joao Mario e i suoi procuratori. Rumors confermano di un confronto tra il neo responsabile del mercato blucerchiato e il portoghese. Sabatini conosce perfettamente la situazione di Joao Mario all'Inter e potrebbe cavalcarne l'onda accontentando sia i nerazzurri che la Sampdoria.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views