Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Isco
Fuori Mauro Icardi, dentro Francisco Román Alarcón Suárez detto Isco. L'Inter potrebbe cambiare quest'estate lasciando partire il suo ex capitano scontento e acquistare un giocatore dal profilo da sempre interessante, in rotta a sua volta con il proprio club, il Real Madrid. Non sarebbe un problema di soldi perché la cessione dell'argentino ripagherebbe l'acquisto dello spagnolo, ma solo di opportunità e tempistiche.

Un affare che sulla carta potrebbe diventare concreto anche perché, in attesa di capire se Milano possa essere una meta gradita al nazionale spagnolo, di certo Madrid è una città più che interessante per il futuro professionale di Icardi. E l'intesa economica a quel punto potrebbe diventare solamente una formalità. Entrambi i giocatori vogliono cambiare aria: l'argentino non gioca dallo scorso 19 febbraio, lo spagnolo l'ultima partita da titolare l'ha disputata il 12 dicembre.
Perché lo scambio è possibile
L'unica reale incognita è il mercato e le sue infinite strade che aprono un altrettanto numero imprecisato di incroci. L'insoddisfatto Icardi potrebbe trovare casa al Real, club di primissima fascia che costruirebbe gioco e gruppo per la 25enne punta argentina in una squadra alla ricerca di un dopo Ronaldo convincente. L'insoddisfatto Isco si inquadrerebbe in una posizione tattica (e tecnica) che attualmente all'Inter manca, coprendo una tessera vacante.
L'asta su Isco
Se su Icardi un'asta potrebbe anche non scattare, tra sgarbi e vecchi conti da saldare tra il club e l'entourage del giocatore, su Isco si aprirebbe un fronte costoso e difficile. Sul giocatore infatti, già adesso, ci sono voci di interesse da parte del Napoli e della Juventus, in Italia e di alcuni top club inglesi. Tutto si potrebbe complicare anche se Isco è un profilo su cui l'Inter non ha mai smentito interesse.