video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: intesa con Lukaku

Il gigante belga del Manchester United potrebbe arrivare all’Inter entro i primi giorni di luglio. C’è da convincere il club inglese ad abbassare il prezzo del cartellino (si richiedono 80 milioni). L’intesa tra Inter e giocatore c’è già: uno stipendio da oltre 6 milioni, lo stesso che percepiva a Manchester.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI

Inattesa di capire cosa succederà a Mauro Icardi e se Edin Dzeko alla fine approderà in nerazzurro, l'Inter sta facendo pressing al Manchester United per avere subito Romelu Lukaku. Il gigante belga che piace moltissimo ad Antonio Conte, potrebbe essere il nuovo perno dell'attacco nerazzurro per la prossima stagione. Una scelta che si è manifestata già qualche settimana fa ma che adesso sta prendendo piede in modo ufficiale.

Immagine

I più attenti alle questioni di mercato dicono che l'affare si farà, soprattutto per un motivo ben preciso: Lukaku avrebbe scelto l'Inter di Conte, la sua avventura a Manchester è ritenuta conclusa e ha chiesto la cessione. Per lo United, dunque, solamente un problema trattenere un giocatore contro volontà, soprattutto se lo stesso gode di un ottimo mercato.

Il problema cartellino: lo United vuole 80 milioni

Romelu Lukaku per i diavoli rossi vale però non meno di 80 milioni di euro. La stessa cifra che nel 2017 spesero per strapparlo all'Everton. A Manchester non vogliono perderci nemmeno un centesimo mentre l'Inter, anche se spinge, sembra non avere fretta: con l'accordo con il giocatore, il tempo gioca a favore dei nerazzurri che si attendono uno sconto.

Perché Lukaku guadagnerebbe gli stessi soldi all'Inter

A Milano, Lukaku percepirebbe in pratica lo stesso ingaggio che prende a Manchester. Non 8 milioni, bensì poco più di sei. Perché? Perché per tutti i big dei red devils c'è una clausola per cui il 20/25% dell'ingaggio viene aumentato solo in caso di qualificazione alla Champions League, fatto non avvenuto. Dunque, Lukaku prenderebbe la stessa cifra all'Inter.

Chi guadagna di più in Serie A

Un ingaggio da top player assoluto perché in Serie A al momento sono solo in tre a percepire uno stipendio più alto: i tre bianconeri Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo  e Gonzalo Higuain. L'Inter sarebbe disponibile a firmare un contratto a quelle cifre ma si aspetta dallo United uno sconto sul cartellino, valutato attorno ai 70 milioni di euro.

I tempi della trattativa

L'obiettivo è di chiudere l'affare entro i primi giorni di luglio, quando inizierà la preparazione vera e propria con amichevoli e turnèe. Lo United il 13 sarà atteso in Australia, a Perth, dalla prima amichevole della sua estate, che poi prevede anche un incrocio, il 20 luglio, proprio con l’Inter. Per quelle date, l'Inter e Lukaku vorrebbero già aver definito il tutto.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views