Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative di giornata: Romelu Lukaku
Per Edin Dzeko sembra essersi sbloccato il dialogo con la Roma e così con il Manchester United per Romelu Lukaku. Almeno stando alle ultimissime di mercato attorno all'Inter che si sta rifacendo l'attacco. Dopo aver operato bene a centrocampo (Sensi e Barella) e in difesa (Godin) adesso è il momento del fronte offensivo.
Con Mauro Icardi sempre più oggetto indesiderato all'interno del progetto, Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza nerazzurra una stretta sui colpi in avanti. Soprattutto perché la stagione è iniziata con la preparazione a Lugano, il tempo stringe e il tecnico è abituato da sempre ad avere tutti gli uomini a disposizione da subito.
L'ultima offerta nerazzurra per Lukaku: oltre 66 milioni
Non è un caso dunque se l"Inter si sta preparando a mettere sul piatto una nuova offerta per i diavoli rossi di Manchester, di 60 milioni di sterline (circa 66,5 milioni di euro) più bonus. Un avvicinamento importante alla cifra richiesta dal club inglese per cedere la punta belga (80 milioni di euro). Un nuovo tentativo per cercare di convincere il Manchester United, che ha detto sì al pagamento rateizzato senza però fare alcun tipo di sconto ai nerazzurri.
‘Bonus', la parola magica che avvicina Lukaku all'Inter
La proposta sembra essere quella giusta e ha avvicinato le parti. Ci sono da chiarire gli ultimi aspetti e soprattutto cosa intenda per ‘bonus' la società nerazzurra. Se saranno parametri facilmente realizzabili (presenze, gol o obiettivi graduali) non ci sarà alcun tipo di problema. Lukaku è di fatto l'obiettivo numero uno dell'Inter in attacco e sarà lui a vestire la parte del dopo Icardi.
Come l'Inter pensa di sbloccare la trattativa per Dzeko
Insieme al belga, però, non cessa di restare accesa la pista che porta anche a Roma per Edin Dzeko. L'approdo del belga a Milano è totalmente slegata alla questione sul bosniaco che comunque intriga Conte. Il romanista è ai ferri corti con la società capitolina che però non molla sul prezzo (20 milioni). L'Inter potrebbe optare per una soluzione di mezzo: rinunciare alla percentuale sulla eventuale vendita di Zaniolo (conteso tra Juventus e Tottenham sul parametro di 60 milioni).