5 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Brozovic

Il Mondiale ha fatto capire quanto vale questa Croazia, infarcita di giocatori che militano nel nostro campionato. Tra questi c’è anche il centrocampista dell’Inter che negli ultimi anni è stato sempre messo sul mercato. Ora, tutto è in stand by: solo dopo la finale si capirà quale sarà il suo destino.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

E' stato tra i protagonisti della cavalcata croata al Mondiale in Russia 2018. Marcelo Brozovic, insieme ai suoi compagni ha conquistato una finale che nessuno si aspettava. Contro la Francia, la grande favorita per la vittoria del Mondiale e partendo da outsider. Tra i tanti protagonisti, c'è anche il centrocampista dell'Inter che ha dato il suo contributo nel momento del bisogno e che adesso ritorna prepotentemente sul calciomercato.

Immagine

Brozo e i suoi fratelli. ‘Epic' Brozovic non è sul mercato, almeno in questo momento. Dopo esserlo stato per quasi un anno e mezzo, ad ogni sessione il suo nome era tra i primi per eventuali cessioni di lusso per rientrare con le spese. Poi, per un motivo o l'altro, nulla è mai stato fatto, ritrovandosi ad ogni inizio anno con la maglia nerazzurra addosso.

La rinascita con Spalletti. Nell'ultima stagione, Luciano Spalletti ha avuto il merito di recuperarlo, prima mentalmente poi fisicamente, reinventando anche il ruolo in campo: mediano basso, davanti alla difesa. Una posizione che ha permesso alla squadra di subire meno, avere più equilibrio e riuscire nella conquista al fotofinish della qualificazione i nChampions League.

Valore di mercato. Ora che Brozovic, male che vada, sarà almeno vicecampione del Mondo avendo trascinato la Croazia lassù laddove nessuno prima era mai riuscito, il mercato torna a suonare le sue sirene, avvicinandosi al giocatore e alla società interista. Tutto è in stand-by, ovviamente perché gli ultimi 90 minuti saranno determinanti per stabilire il real  prezzo del giocatore.

Non abbiamo fretta, è felice all’Inter: andremo in vacanza, ma se qualcuno ci vuole, può sempre contattarci”.

50 milioni e tutto può cambiare. Intanto,ai microfoni di Sportske Novosti, Miroslav Bicanic, agente di Marcelo Brozovic, ha parlato del futuro del centrocampista croato, affermando che all’Inter è felice, e si potrebbe continuare il rapporto, anche per la prossima stagione. C'è però un pericolo: qualche club potrebbe portarlo via qualora presentasse al club i soldi per la clausola: “Marcelo sta bene all’Inter, è felice e può rinnovare il suo contratto a migliori condizioni. Ma è anche possibile che un club paghi la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views