Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Barella e Cragno
Poche ore all'anticipo del venerdì che vedrà di fronte l'Inter e il Cagliari con i rossoblù che giocheranno davanti al proprio pubblico cercando di conquistare una vittoria di prestigio contro i nerazzurri battuti e feriti dagli errori di Firenze. Un'impresa resa ancor più difficile perché la squadra di Spalletti scenderà in campo arrabbiata e determinata a prendersi l'intera posta in palio. In campo però, anche un po' di futuro delle due squadre: Cragno e Barella, i due nomi che sul mercato sembrano oramai appartenere al club di Suning dalla prossima estate.

In attesa di sapere cosa dirà il campo e come giocheranno i diretti interessati, Cagliari-Inter si è giocata anche in queste ore, dietro ad un tavolo, tra le due dirigenze e i rispettivi delegati. Zhang e Giulini non hanno avuto contatti ma i responsabili tecnici del Cagliari e quelli dell'Inter si sono visti più volte e non solo per cortesia. Sul piatto ci sono i possibili ingaggi di Cragno e Barella.
La trattativa per Cragno: tempi e costi
Il portiere dell'Under 21 rientrerebbe nel piano futuro di sostituire Handanovic, il neo capitano interista oramai 35enne e che necessita di un degno rimpiazzo, anche se non nell'immediato: Cragno piace da sempre all'Inter. Anche la Roma però è sulle tracce del portiere la cui valutazione del Cagliari è di 20 milioni di euro.
La trattativa per Barella: tempi e costi
Marotta e Ausilio intanto, avrebbero messo una seria ipoteca su Barella, altro obiettivo di mercato estivo dell'inter per ricostruire il centrocampo. E se su Cragno non sembra esserci fretta, sul giovane azzurro il pressing si è fatto insistente: Barella costerà all’Inter in totale 50 milioni, compresi bonus di cui la parte in contanti non dovrebbe superare i 40 milioni, mentre il resto verrebbe garantito con un paio di contropartite tecniche. Per Barella sarebbe anche pronto un contratto quinquennale sui 2,5 milioni a stagione.